3 Italia sta per riservare una grandissima sorpresa a tutti i propri clienti, a partire dal 5 Aprile si tornerà ufficialmente alla fatturazione mensile, ma nonostante gli aumenti dei prezzi è prevista anche una incredibile novità per tutti.

Più volte lo abbiamo sperato, ora è finalmente ufficiale. A partire dai primi di Aprile tutti gli operatori di telefonia mobile (Sky inclusa) avranno terminato la propria transizione verso la fatturazione mensile. La notizia è di quelle positive per i consumatori italiani, dopo essersi tanto battuti per l’abolizione dei rinnovi ogni 28 giorni, ecco finalmente spuntare l’incredibile novità.

3 Italia: incredibile sorpresa per tutti i clienti

Se da un lato, con la nuova fatturazione, ogni offerta costerà l’8,6% in più al mese rispetto a quanto pagato sino ad ora. Dall’altro 3 Italia ha giustamente pensato di favorire la propria clientela portando un ramoscello d’ulivo in segno di pace.

Con i cambiamenti nel contratto verrà aumentato anche il bundle dei contenuti. In altre parole ogni promozione subirà un aumento del 10% dei Giga e Minuti. Il calcolo, ovviamente, andrà fatto sul quantitativo iniziale e riguarderà solamente le offerte soggette al cambio contrattuale.

Dopo Wind e TIM, anche 3 Italia decide di adottare una linea morbida in favore dei propri clienti. L’unica azienda che, al momento in cui vi scriviamo, non ha ancora comunicato nulla in merito resta Vodafone. Questo non vuol dire che non adotterà alcun tipo di contromisure, ma che sarà l’ultima ad averlo effettivamente annunciato.

Articolo precedentePassa a Vodafone: le nuove offerte da 20GB in 4G rendono felici tutti gli utenti Wind, TIM e 3 Italia
Articolo successivoMediaset Premium batte Sky e lancia i nuovi prezzi: tutto al 50% con un regalo