La prossima settimana Sony Mobile lancerà la nuova generazione di smartphone Android top gamma: Xperia XZ2 e Xperia XZ2 Compact, oltre al primo device caratterizzato da un display OLED in risoluzione 4K – Xperia XZ2 Pro.

Swedroid.se, il più grande blog Android in Scandinavia, ha pubblicato in anteprima mondiale le specifiche tecniche di XZ2 e XZ2 Compact, confermando altresì la presenza di un display HDR con rapporto di forma in 18: 9; mancherà poi un jack per cuffie da 3,5 mm e il sensore di impronte digitali sarà spostato nella parte posteriore, così da far posto all’ampio pannello frontale.

Sony Xperia XZ2 e XZ2 Compact: le specifiche tecniche

Sony Xperia XZ2 avrà un display da 5,7 pollici con protezione Gorilla Glass 5 di Corning, chipset Qualcomm Snapdragon 845, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Sa segnalare la presenza di una innovativa funzione di riproduzione musicale che sfrutta la vibrazione del telefono, sebbene non siano stati forniti ulteriori dettagli.

Leggi anche:  Sony Xperia XZ3, i preordini in Europa il 24 settembre ma Amazon Germania li anticipa

Sony Xperia XZ2 Compact avrà un display da 5,0 pollici con risoluzione FHD+ e protezione Gorilla Glass 5. Sarà inoltre dotato di un chipset Qualcomm Snapdragon 845, 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione. La dimensione del telaio è sostanzialmente simile ai precedenti modelli Xperia Compact con display da 4,6 pollici, nonostante qui abbiamo un display da 5,0 pollici.

Il prezzo in Svezia per Sony Xperia XZ2 ammonta a 7990 SEK, 799 euro al cambio, mentre Xperia XZ2 Compact si parla di 5990 SEK, 599 euro al cambio. Gli smartphone dovrebbero essere messi in vendita a partire dal 6 marzo 2018.