La prossima settimana Sony Mobile lancerà la nuova generazione di smartphone Android top gamma: Xperia XZ2 e Xperia XZ2 Compact, oltre al primo device caratterizzato da un display OLED in risoluzione 4K – Xperia XZ2 Pro.

Swedroid.se, il più grande blog Android in Scandinavia, ha pubblicato in anteprima mondiale le specifiche tecniche di XZ2 e XZ2 Compact, confermando altresì la presenza di un display HDR con rapporto di forma in 18: 9; mancherà poi un jack per cuffie da 3,5 mm e il sensore di impronte digitali sarà spostato nella parte posteriore, così da far posto all’ampio pannello frontale.

Sony Xperia XZ2 e XZ2 Compact: le specifiche tecniche

Sony Xperia XZ2 avrà un display da 5,7 pollici con protezione Gorilla Glass 5 di Corning, chipset Qualcomm Snapdragon 845, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Sa segnalare la presenza di una innovativa funzione di riproduzione musicale che sfrutta la vibrazione del telefono, sebbene non siano stati forniti ulteriori dettagli.

Sony Xperia XZ2 Compact avrà un display da 5,0 pollici con risoluzione FHD+ e protezione Gorilla Glass 5. Sarà inoltre dotato di un chipset Qualcomm Snapdragon 845, 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione. La dimensione del telaio è sostanzialmente simile ai precedenti modelli Xperia Compact con display da 4,6 pollici, nonostante qui abbiamo un display da 5,0 pollici.

Il prezzo in Svezia per Sony Xperia XZ2 ammonta a 7990 SEK, 799 euro al cambio, mentre Xperia XZ2 Compact si parla di 5990 SEK, 599 euro al cambio. Gli smartphone dovrebbero essere messi in vendita a partire dal 6 marzo 2018.

Articolo precedenteChip di 7 nm ideato da Qualcomm e Samsung per 5G con EUV
Articolo successivoFastweb concede WiFi gratuito nella Metro di Milano: nuovo accordo con ATM