Un paio di settimane fa vi abbiamo rivelato che HMD Global ha presentato domanda per la registrazione del marchio Nokia 8 Sirocco. Lo scirocco è definito come un vento meridionale caldo, afoso, e spesso è accompagnato dalla pioggia.

In tale ottica, il Nokia 8 Sirocco dovrebbe far breccia nel cuore dei veri fan dello storico brand, rievocando alla mente i gloriosi fasti del passato, e in particolare Nokia 8800 Sirocco. Il modello apparso nei recenti leak è stato successivamente identificato con il numero di TA-1005 – in passato una variante del Nokia 9.

Circa due settimane fa, poi, lo smartphone è stato certificato in Cina, mettendo in mostra caratteristiche tecniche di fascia altissima. Troveremo infatti un display OLED realizzato da LG – probabilmente da 5,5 pollici, dual-selfie camera e Snapdragon 835 con 6GB di RAM e audio OZO. Non è chiaro se il pannello sarà in 18: 9, ma questo è molto probabile.

Nella giornata di ieri, i ragazzi di Concept Creator hanno realizzato un video dove cercano di immaginare il design del dispositivo. Un device che, alla luce dei recenti rumor, rispetterà le tendenze del mercato: costruzione in metallo e vetro, display in 18: 9, dual camera posteriore a marchio Zeiss con un flash a doppio LED e lettore biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali posteriore.

Interessante notare come il dispositivo pare essere dotato anche di una doppia fotocamera anteriore e di un jack per le cuffie da 3,5 mm. Per il resto, Concept Creator conferma le caratteristiche tecniche che vi abbiamo comunicato in apertura articolo.

Teniamo a sottolineare che quelle appena descritte sono informazioni non ufficiali. Per avere una conferma concreta bisognerà aspettare il Mobile World Congress 2018 di Barcellona.

Articolo precedenteHonor 7C fa capolino al TENAA display HD+, 3 GB di RAM e Android Oreo
Articolo successivoFastweb Mobile Freedom: da non perdere 8 GB a 4G LTE, minuti illimitati verso numeri fissi e mobili