Un paio di settimane fa vi abbiamo rivelato che HMD Global ha presentato domanda per la registrazione del marchio Nokia 8 Sirocco. Lo scirocco è definito come un vento meridionale caldo, afoso, e spesso è accompagnato dalla pioggia.

In tale ottica, il Nokia 8 Sirocco dovrebbe far breccia nel cuore dei veri fan dello storico brand, rievocando alla mente i gloriosi fasti del passato, e in particolare Nokia 8800 Sirocco. Il modello apparso nei recenti leak è stato successivamente identificato con il numero di TA-1005 – in passato una variante del Nokia 9.

Circa due settimane fa, poi, lo smartphone è stato certificato in Cina, mettendo in mostra caratteristiche tecniche di fascia altissima. Troveremo infatti un display OLED realizzato da LG – probabilmente da 5,5 pollici, dual-selfie camera e Snapdragon 835 con 6GB di RAM e audio OZO. Non è chiaro se il pannello sarà in 18: 9, ma questo è molto probabile.

Leggi anche:  Nokia 8 Sirocco, lo smartphone silenziosamente sospeso da HMD Global

Nella giornata di ieri, i ragazzi di Concept Creator hanno realizzato un video dove cercano di immaginare il design del dispositivo. Un device che, alla luce dei recenti rumor, rispetterà le tendenze del mercato: costruzione in metallo e vetro, display in 18: 9, dual camera posteriore a marchio Zeiss con un flash a doppio LED e lettore biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali posteriore.

Interessante notare come il dispositivo pare essere dotato anche di una doppia fotocamera anteriore e di un jack per le cuffie da 3,5 mm. Per il resto, Concept Creator conferma le caratteristiche tecniche che vi abbiamo comunicato in apertura articolo.

Teniamo a sottolineare che quelle appena descritte sono informazioni non ufficiali. Per avere una conferma concreta bisognerà aspettare il Mobile World Congress 2018 di Barcellona.