Nokia 8 Sirocco
Nokia 8 Sirocco porta il lusso in casa HDM Global

HMD Global sta cercando di riportare alla mente dei suoi clienti – e non – i fasti del passato Nokia. La società ha infatti registrato un nuovo telefono Nokia con numero di modello TA-1005, noto come “Nokia 8 Sirocco“.

Ora, TA-1005 era il numero di modello del tanto chiacchierato ed atteso Nokia 9 , che dovrebbe essere svelato in occasione del MWC 2018 di Barcellona.

Nokia 8 Sirocco ricorda tantissimo il glorioso Nokia 8800 Sirocco, presentato nell’ormai lontano 2006. Sostanzialmente, il telefono cellulare era la versione premium del Nokia 8800 (telefoni scorrevoli, che ricordi!). Presentava un corpo in acciaio lucido con un display TFT a 262K colori in rivestimento vetro zaffiro.
Il Nokia 8 Sirocco sarà probabilmente caratterizzato da un display OLED realizzato da LG, dual-selfie camera e spazio di archiviazione maggiore rispetto alla passata generazione. Il resto delle specifiche rimarrà invariato: Snapdragon 835, 6GB di RAM e audio OZO. Non è chiaro se il pannello sarà in 18: 9.

Questa non è la prima volta che HMD tenta di far risorgere i marchi iconici di Nokia. Abbiamo visto il Nokia 3310 indossare un nuovo avatar lo scorso anno, rimanendo comunque fedele alle sua storia. La rinascita di vecchi marchi dovrebbe colpire i fan dell’ex colossoe, si spera.

La strategia di HMD renderà sufficiente giustizia a questi nomi iconici? Fateci sapere la vostra opinione nel box commenti!

Articolo precedenteTesla creerà “una centrale elettrica virtuale” con 50.000 case australiane
Articolo successivoWieppo lancia due nuove cuffie con filo per tutti gli audiofili