Facebook Messenger update chiamata di gruppoIl team di sviluppo Facebook ha appena annunciato una nuova feature che porta ad un importante valore aggiunto nella gestione delle funzionalità Messenger in chiamata.

In particolare, a partire dalla nuova versione dell’app Facebook Messenger per Android ed iOS, sarà possibile aggiungere velocemente gli utenti ad una chiamata vocale/video già in corso, passando così da una conversazione privata ad una di gruppo.

Facebook Messenger sempre più social: ecco la nuova funzione

Fino a questo momento, l’app Messenger ha previsto la conversione rapida da chiamata e videochiamata in chiamata di gruppo ma, ad ogni modo, l’interattività della funzione era minata dal fatto di dover necessariamente interrompere la conversazione per instaurarne una ex-novo.

Grazie al nuovo aggiornamento Facebook, di fatto, si elimina la trafila per passare da un sistema di chiamata all’altro, visto che il tutto si potrà gestire in real-time a chiamata già avviata. 

Il funzionamento di questa nuova opzione è semplicissimo. Nel corso di una chiamata vocale o video sarà sufficiente fare tap sul nuovo pulsante Aggiungi Persona per inserire subito un amico all’interno della conversazione.

Il blog ufficiale, in merito alla nuova feature, riporta il fatto che l’utente potrà instaurare una conversazione proprio come nella vita reale, senza alcuna interruzione. In aggiunta, sarà sempre possibile prevedere l’utilizzo dei filtri e degli effetti che abbiamo utilizzato fino ad oggi. Potete scaricare le relative app per Android ed iOS dai relativi badge.

Messenger
Messenger
Developer: Facebook
Price: Free+
Messenger
Messenger
Developer: Facebook, Inc.
Price: Free