netflixNetflix, sappiamo tutti cosa possiamo fare su Netflix! Goderci le migliori produzioni cinematografiche, la televisione e più di 45 proposte originali della piattaforma, come Stranger Things. Tuttavia, ogni utente Netflix ha a disposizione diverse opzioni e funzioni in base al piano di abbonamento: di base, standard o premium, ma anche in base all’apparecchiatura utilizzata per guardare quei video e la velocità di Internet di cui dispone.

Ad esempio, in materia di qualità video, solo quanti usano Microsoft Edge o l’applicazione Netflix Windows Store potranno godere dei video con risoluzione 4K. In Safari – Mac OS X, Internet Explorer – Windows e Google Chrome in Chrome OS, possiamo ottenere 1080p, altrimenti la risoluzione disponibile è di 720p nei browser Chrome e Firefox.

Netflix a 1080p in Chrome e Firefox

C’è però un’estensione che ci dà la possibilità di guardare Netflix a 1080p in Chrome o Firefox in qualsiasi sistema operativo, e si chiama Netflix 1080p. Questa estensione ha l’unico scopo di rendere qualsiasi utente di Netflix, anche quelli con una versione Linux sul proprio computer, idonei a godere di video a 1080p. Ovvero, elimina la limitazione del 720p che per impostazione predefinita si applica ai browser Firefox e Google Chrome.

Tuttavia, offre anche funzioni come la modifica della velocità di download come 4300 Kbps o 5800 Kbps per 1920 × 1080, per questo possiamo occupare la scorciatoia Ctrl-Shift-Alt-S mentre l’estensione è attiva su Netflix.Questa estensione open source è compatibile con il browser Mozilla e Google gratuitamente e nonostante ciò è molto efficace. Ma dobbiamo tenere presente che non tutti i video della piattaforma possono essere visualizzati a 1080p, quindi non dipenderà dall’estensione ma da questa funzionalità.

Ad ogni modo, vale la pena provare se non abbiamo Chrome OS, MacOS X o altri sistemi che non limitano la risoluzione. Puoi scaricare il plug-in Netflix 1080p dallo store di Chrome o la versione di Firefox seguendo questo link.

Articolo precedenteEcco WelcomeEye Connect: il videocitofono Philips che interagisce con lo smartphone
Articolo successivoTIM, Vodafone e Wind seducono i clienti under 30: tutte le offerte