tim-vodafone-windE’ Febbraio e le compagnie telefoniche non si sono “calmate”. Infatti, settimana dopo settimana, circolano sempre più offerte molto interessanti che attirano nuovi clienti. I vari operatori, dopo l’aumento dei costi di rinnovo delle promozioni, cercano di riacquisire la simpatia dei clienti proponendo sempre più vantaggi a chi decide di cambiare.

Tra le più agguerrite, troviamo le compagnie più famose ovvero Wind, Vodafone e Tim. La prima continua ad offrire promozioni a basso costo, tra cui troviamo:

  • Wind Smart 2018 Limited Edition che include 1000 minuti verso tutti, fissi e mobili, 200 SMS verso tutti e 10 GB di traffico dati a 8 euro ogni quattro settimane e può essere attivata sia da nuovi clienti che da chi è già Wind. La promozione può essere richiesta attraverso la pagina ufficiale della compagnia e verrà spedita gratuitamente a casa ma bisogna pagare 17 euro ( 10 del costo della SIM e 7 euro per l’attivazione );
  • Smart 9 Easy 20 ( indirizzata solo verso i clienti TIM ) che offre al cliente minuti illimitati verso tutti e 20 GB di traffico internet, ma niente SMS. Il tutto a soli 9 euro ogni quattro settimane, ma con un costo di attivazione di 14 euro.

Vodafone invece propone le ormai famose offerte della famiglia Special per chi vuole passare in Vodafone, ma solo per determinati operatori telefonici.

Tra le più gettonate ci sono:

  • Special 7 GB: 1000 minuti verso tutti, 1000 SMS verso tutti e 7 GB a 7 euro ogni quattro settimane, costo che aumenterà fino a 7,60 euro non appena si passerà ai rinnovi mensili;
  • Special 20 GB: 1000 minuti verso tutti, 1000 SMS verso tutti e 20 GB a 10 euro al mese ogni quattro settimane, con il costo che aumenterà fino a 10,86 euro al mese.

E TIM?

Tim, dalla sua invece, propone numerose offerte tramite la portabilità con operatore e conseguente spedizione a casa.

Le più famose e interessanti sono:

  • Tim Ten Go + 10 GB: minuti illimitati verso tutti, fissi e mobile, e 20 GB di traffico dati a 10 euro ogni quattro settimane;
  • Tim Super One + 30 GB: minuti illimitati verso tutti e ben 32 GB di traffico dati a 15 euro ogni quattro settimane.

Purtroppo le offerte illustrate non saranno disponibili per tutti, in quanto alcune sono rivolte soltanto ai clienti di determinati operatori e altre sono proposte come winback.
Ricordiamo inoltre che dal giorno 25 Marzo le principali compagnie telefoniche aumenteranno i costi delle proprie promozioni del 8,6%, quindi i costi qui illustrati potrebbero subire dei rialzi.

 

Articolo precedenteFacebook sfida le bufale, arriva il nuovo fact checking: ecco come funziona
Articolo successivoPlaystation Plus: febbraio è finalmente arrivato, tante sorprese per gli abbonati