Apple sta lavorando a un nuovo strumento e lo introdurrà con iOS 12, che dovrebbe essere lanciato questo autunno. Il nuovo strumento combatterà la dipendenza da iPhone ed iPad tra i bambini insieme ad una serie di nuove funzionalità.

Secondo un rapporto di Bloomberg, il prossimo sistema operativo mobile iOS 12 di Apple introdurrà il Digital Health. Quest’opzione consentirà ai genitori di monitorare il tempo che i loro figli trascorrono sul loro iPad ed iPhone.

A Gennaio, Apple ha ricevuto una lettera aperta da due dei suoi principali investitori, che hanno sollecitato la società a combattere la dipendenza dai dispositivi nei bambini. Il gigante di Cupertino ha risposto alla lettera affermando che presto implementerà nuove funzionalità di controllo con il prossimo aggiornamento di iOS.

Apple introdurrà una nuova funzionalità per i più piccoli

 

Secondo quanto riferito, Apple aggiungerà nuove funzionalità solo in un secondo momento e non prima di due anni. La prossima versione tenderà invece, a correggere i problemi attuali dell’iPad e dell’iPhone, aggiungendo ulteriori modifiche al sistema operativo. Oltre al Digital Health, gli Animojis per gli utenti di iPhone X saranno al centro dei miglioramenti. L’aggiornamento risolverà anche i problemi con la possibilità di eseguire determinate app di iOS come l’app Home. Cosa ancora più interessante, le app di terze parti saranno in grado di funzionare su iPhone, iPad e computer Mac. Una funzionalità che coinvolgerà dunque sia iOS che macOS 10.14.

Con iOS 11.3 avrete la cartella clinica sul vostro iPhone

Secondo il rapporto di Bloomberg, la nuova strategia di Apple per migliorare sia iOS che macOS è quella di consentire ai suoi ingegneri di concentrarsi maggiormente sull’esperienza utente invece che sulle nuove funzionalità che non funzionano bene a causa di bug. Ciò consentirà agli ingegneri di avere più tempo per perfezionare le funzionalità esistenti e testare accuratamente le nuove funzioni.

Apple potrebbe implementare la nuova strategia con l’imminente arsenale di sistemi operativi che comprende iOS 12, macOS 10.14, tvOS 12 e watchOS 5, che verranno svelati durante l’annuale WWDC 2018. Inoltre, Apple potrebbe annunciare qualcosa di innovativo relativo alla Apple Pencil, come descritto in un brevetto. La nuova tecnologia permetterà agli utenti di scrivere su qualsiasi superficie e nel caso in cui non ci sia alcuna superficie intorno, sarà anche in grado di scrivere in aria. Non vi è alcuna conferma che il dispositivo raggiungerà la produzione ma sicuramente ci fornisce un’anteprima delle strategie di Apple per il suo accessorio.

FONTEgizbot
Articolo precedenteGoogle Chrome: nuovo filtro per gli annunci dannosi
Articolo successivoXiaomi cancella sondaggio dopo che gli utenti hanno preferito Android One