Sony Xperia XZ2 Compact

Sony dovrebbe annunciare lo smartphone top gamma Xperia XZ Pro al Mobile World Congress (MWC) di quest’anno a Barcellona e, accanto al top gamma, proporrà una variante aggiornata di Xperia XZ. Parliamo ovviamente di Xperia XZ2 e Xperia XZ2 Compact, smartphone dei quali più volte vi abbiamo parlato in queste settimane.

Sony ha presentato Xperia XA2, Xperia XA2 Ultra e Xperia L2 al CES (Consumer Electronics Show) lo scorso mese; questi device andranno ad occupare la fascia economica, mentre i top gamma godranno – per forza di cose – di un palco più prestigioso: Barcellona.

Il Sony Xperia XZ2 sarà il diretto successore dell’Xperia XZ1 che è stato annunciato ad IFA di Berlino; si porrà immediatamente sotto ad Xperia XZ Pro e, se i rumor dovessero rivelarsi corretti, vedrà implementato un display OLED 4K.

Per quanto riguarda Xperia XZ Pro, esso dovrebbe essere basato su un chipset octa-core Snapdragon 845 a 64 bit, 4 GB / 6 GB di RAM e Android Oreo out-of-the-box.

Sony Xperia XZ2 Compact sarà il fiore all’occhiello della compagnia per quanto riguarda i dispositivi ”ergonomici”. A bordo dovremmo trovare un chipset Snapdragon 845, proprio come l’Xperia XZ Pro, ma come dice il nome si differenzierà per un display notevolmente più piccolo e cornici più sottili rispetto al suo predecessore.

Teniamo a precisare che tutte queste informazioni si basano su voci più o meno fondate, ma non ufficiali. Indi per cui prendere il tutto con il beneficio del dubbio. Per scoprire tutta la verità dovremo attendere la conferenza stampa al MWC, che si terrà il 26 febbraio .

Articolo precedenteTablet Android in continuo declino: scopriamo insieme le cause
Articolo successivoRumor: questi smartphone a marchio Xiaomi riceveranno MIUI 10