Huawei P20 Plus

Huawei P20 Plus si è mostrato completamente nei rendering di cui vi abbiamo parlato in questo articolo. Oggi lo smartphone è il protagonista di una nuova immagine, una foto reale però molto compressa e pertanto possibilmente alterata. Uno scatto la cui legittimità rimane in dubbio ma che mostra uno smartphone in linea con le indiscrezioni emerse.

LEGGI ANCHE: Offerta Wind per tutti con 1100 minuti e 16.5 GB di internet a meno di 10 euro

La foto, visibile in apertura, mostra un Huawei P20 Plus con uno schermo da 18:9 e cornici visibilmente ridotte. Un pannello che occupa quasi tutta la parta frontale della scocca che nonostante la dimensione generosa del display, sarà facile da tenere con una sola mano.

Huawei P20 Plus, notch sul display come iPhone X

A differenza degli ultimi smartphone prodotti da Huawei, questo P20 Plus si differenzia per la presenza del notch sul display. Quella barra o quelle corna come amano chiamarle gli utenti su iPhone X, che interrompono lo schermo sulla parte superiore. Rispetto a quella di iPhone X, la tacca sembrerebbe essere molto più piccola.

Al momento non è chiaro come Huawei intenda gestire la forma non convenzionale dello schermo quando vengono riprodotti video o si eseguono giochi a schermo intero. Huawei P20 Plus, inoltre, vanterà una tripla fotocamera posteriore con i sensori disposti verticalmente. Tra questi ci sarà anche un doppio flash LED.

Non conosciamo esattamente quale sarà il funzionamento di questo sistema a tre fotocamere anche se immaginiamo che uno di questi sensori funzioni da teleobiettivo. Anche questa volta il sistema di immagini dovrebbe essere stato progettato e prodotto da Leica che collabora ormai da diversi anni con Huawei.

Huawei P20 e Huawei P20 Plus, presentazione ed uscita

Entrambi i prossimi top di gamma del produttore cinese salteranno il Mobile World Congress  2018 di Barcellona. Huawei ha scelto di presentarli in un evento solo a loro dedicato, il prossimo 27 marzo a Parigi. La vendita sui principali mercati, dunque, dovrebbe iniziare nel mese di maggio a prezzi sconosciuti.

Articolo precedenteiPhone e iPad, ecco come cambiare la password dell’ID Apple
Articolo successivoTIM risponde a Wind: minuti illimitati e 30 Giga ad un prezzo incredibile