Ecco come recuperare le conversazioni in Facebook Messenger
Ecco come recuperare le conversazioni in Facebook Messenger

Non c’è nulla di più semplice che recuperare delle conversazioni archiviate su Facebook Messenger. Si possono inoltre sfruttare molti metodi differenti, sia dal computer che dal nostro smartphone o tablet.

Per riottenere i vostri messaggi archiviati potete quindi utilizzare il vostro computer e quindi la versione web del noto social network. Per iniziare dalla procedura con il PC, tutto quello che vi serve è una connessione internet e, ovviamente, il vostro computer.

Ecco come recuperare le conversazioni su Facebook Messenger

Per prima cosa, dirigetevi sul sito web di Facebook e inserite le vostre credenziali per effettuare l’accesso. Cliccate successivamente sull’icona di Messenger (in alto a destra) e cliccate sulla voce Vedi tutti su Messenger. Cliccate successivamente sull’icona delle impostazioni, quella con il simbolo dell’ingranaggio per intenderci. Premete sull’opzione Conversazioni Archiviate e nella schermata che vi si aprirà, potrete vedere tutte le chat che avete archiviato nel corso del tempo.

Se volete eseguire la procedura da smartphone o tablet, potete utilizzare l’applicazione Messenger. Aprite l’applicazione, nella barra di ricerca posta in alto dovete digitare il nome del contatto della chat da recuperare e successivamente selezionare la chat in questione. In poche e semplici mosse abbiamo recuperato la chat archiviata con il contatto da noi inserito.

Se invece avete uno smartphone ma non avete l’applicazione, potete aprire il browser del vostro smartphone e recarvi sul sito di Facebook. Dovete però usare il sito web in versione desktop. Arrivati al sito nella versione desktop, dovete eseguire la procedura del computer spiegata sopra. Come avrete potuto notare, è davvero molto semplice recuperare tutte le chat archiviate su Messenger. Ovviamente questa procedura è valida solo per le chat archiviate e non eliminate definitivamente.

Articolo precedenteSamsung Galaxy S9, le caratteristiche svelate da un operatore telefonico
Articolo successivoInstagram: vi sveliamo i segreti della nuova truffa agli adolescenti