Migliori antivirus per Android
Migliori antivirus per Android

Molti malintenzionati all’interno del web sono ogni giorni intenti a rubare informazioni personali tramite truffe e virus. In molti ritengono che il sistema Android non abbia bisogno di nessun antivirus ma come per ogni sistema operativo, ci sono delle falle e delle vulnerabilità.

Per questo motivo è sempre bene proteggere lo smartphone da possibili attacchi attraverso un antivirus per non mettere a repentaglio la sicurezza degli utenti. Per controllare che il vostro smartphone Android sia sicuro, potete recarvi nelle impostazioni, cliccare su “info sul telefono” e cercare la voce “Patch di sicurezza Android”. Se la Patch di sicurezza è vecchia, siete a rischio per tutte le falle trovate da quella data in poi.

I migliori antivirus per i sistemi operativi Android

Le applicazioni anti-virali, da molti considerate inutili, in realtà possono essere un valido aiuto per proteggervi dai virus. La prima applicazione di cui vogliamo parlarvi è Avast Security Mobile, uno degli antivirus più completi per Android. Offre la modalità Anti-Theft di Avast, considerata la migliore soluzione per Android. Non c’è virus che possa scappare da Avast. Questa applicazione, scinde il controllo delle applicazioni dal controllo dei file.

Un’altra applicazione è Eset Mobile Security Antivirus, è gratuita e permette di proteggere il device dai virus e dai malware. Effettua controlli automatici e manuali e presenta inoltre un filtro anti-phishing. Comprando la versione completa si aggiungono anche l’antifurto e il filtro per chiamate e SMS. Analizza le applicazioni e tutti i file all’interno del dispositivo. Norton Mobile Security è un altro antivirus alla pari di Avast. Molte funzionalità sono però gratuite solo per 30 giorni, altre opzioni sono invece gratuite come il report sulla privacy, antifurto, analisi app per Google Play, blocco chiamate, backup contatti e applicazioni compatibili come il “blocco app”.

L’ultima applicazione di cui vogliamo parlarvi è Kaspersky Mobile Antivirus, rispetto ad Avast ha sicuramente meno opzioni ma il suo motore di scansione è tra i migliori in circolazione. Le opzioni sono scansione rapida completa o per cartella, filtro chiamate, messaggi e antifurto. Acquistando la versione Premium si sbloccheranno anche protezione in tempo reale, app lock, anti-phishing, protezione internet e protezione privacy.

Articolo precedenteAndroid Oreo: la speranza di vederlo su Samsung Galaxy S6 e Note 5
Articolo successivoTim, Vodafone, Wind, Tre: come disattivare la segreteria telefonica