Ognuno di noi ha, ad esempio, almeno due indirizzi mail, uno per lavoro, l’altro per svago. Ufficialmente, non esiste nessuna possibilità di creare due account Whatsapp dallo stesso smartphone in quanto, la più famosa app di messaggistica istantanea, ancora non ha fornito questa possibilità. Nemmeno i fortunati possessori di smartphone dualsim hanno la facoltà di creare due account Whatsapp e gestirli in maniera indipendente.

In quest’articolo ti spiegherò due piccoli trucchi che ti permetteranno di creare due account e di poterli gestire comodamente dallo stesso smartphone.

Il primo trucco prevede l’utilizzo di una funzionalità introdotta negli smartphone Android con gli aggiornamenti di sistema più recenti (da Lollipop in poi) e negli smarphone Apple. Attenzione perché nel caso di smartphone Samsung, questo trucchetto non è applicabile e quindi dovrai provare la seconda opzione, che prevede l’uso di un app scaricabile da Google Play o dall’AppStore.

Ti spiego il primo trucco!

Qual è la prima cosa che succede quando accendi il computer? Nella schermata iniziale compaiono gli utenti che hanno creato un loro “spazio personale”, ognuno dei quali gestito tramite password. Ciascun utente può gestire il proprio spazio in maniera autonoma e indipendente dagli altri.

Questa possibilità viene data anche ai possessori di smartphone Android di ultima generazione o ai possessori di smartphone Apple. Si può, infatti, creare un utente “Ospite”, che avrà la possibilità di gestire il proprio spazio come meglio crede, scaricando tutte le app che servono, anche diverse da quelle presenti nel profilo principale. Tra queste app vi è proprio Whatsapp. Basterà quindi entrare nel profilo dell’utente ospite e scaricare Whatsapp, eseguire tutta la procedura d’installazione e inserire un secondo numero di telefono. Eccoti servito! In questo modo avrai creato un altro account che potrai sfruttare a tuo piacimento!

Adesso parliamo del secondo trucco

Se disponi di un dispositivo Android vai su Google Play, se invece disponi di un dispositivo Apple vai sull’AppStore, e scarica Pallalel Space! Quest’app ti permette di creare due account per moltissime app disponibili al momento. Può, infatti, essere sfruttata sia per Whatsapp, ma anche per Instagram o Twitter nel caso in cui tu disponessi di più di un account.

Come funziona l’app? una volta installata, l’applicazione darà un’occhiata al tuo smarphone e caricherà al suo interno le altre applicazioni che possiedi. A questo punto, scegli Whatsapp all’interno dell’applicazione e segui sempre la procedura d’installazione. Quando dovrai inserire il numero di telefono, inserisci l’altro numero di cui t’interessa creare l’account.

Attenzione! Il messaggio di conferma non ti verrà inviato sul dispositivo in cui hai installato il Parallel Space, ma sul dispositivo in cui è inserita la scheda associata al numero telefonico corrispondente (tranne nel caso in cui tu disponga di uno smarphone dual sim, in quel caso

Articolo precedenteSky: il trucco per pagarlo solo 9 euro al mese con l’offerta di Intesa Sanpaolo
Articolo successivoWind: evitare l’aumento di costi è possibile, vi mostriamo la soluzione