Ecco le novità dell'aggiornamento 5.50 per PS4
Ecco le novità dell’aggiornamento 5.50 per PS4

La versione Beta del System Software 5.50 per Playstation 4 è stato annunciato dall’azienda Sony. Le novità più importanti riguardano il Play Time Management e il Supersampling Mode su PS4 Pro.

Ci sono anche aggiornamenti per l’interfaccia Library, miglioramenti per il Quick Menu e nuovi wallpaper a notifiche. Il produttore però non ha ancora comunicato quando verrà rilasciata la versione finale.

Novità dell’aggiornamento Sony 5.50 per Playstation 4

La funzione del Play Time Management, in italiano la Gestione del tempo di gioco è una opzione dedicata specialmente ai bambini. I genitori infatti possono controllare la durata delle sessioni di gioco su PSN per i bambini. L’opzione consente di impostare restrizioni orarie come durata massima del tempo di gioco o l’intervallo di tempo specifico.

Il tempo di gioco a disposizione su Playstation è possibile aumentarlo o diminuirlo in qualsiasi momento, verranno inviate delle notifiche durante la sessione di gioco per informare il bambino quando è il momento di spegnere la console. I genitori, possono inoltre impostare il logout automatico alla scadenza del tempo prestabilito.

Nella schermata Library sono state aggiunte due nuove schede. “Questa PS4” include tutte le applicazioni installate, mentre la scheda con il nome mostra solo le applicazioni acquistate su PSN. La nuova scheda da PS Plus indica i titoli dei giochi mensili sul Playstation Plus. Se l’abbonamento al PS Plus è scaduto, verranno mostrati dei lucchetti sulle icone dei giochi.

In seguito all’installazione dell’aggiornamento sarà possibile accedere agli elenchi di amici personalizzati direttamente dal Quick Menu per vedere chi è online. Gli utenti possono inoltre ascoltare una musica di sottofondo durante lo streaming dei giochi su PSN. L’ultima novità riguarda Playstation Pro, chi possiede una TV 4K potrà utilizzare la modalità Supersampling che migliora la qualità visiva dei giochi rispetto ad una TV HD.

Articolo precedenteVodafone In&Out: oggi scade l’offerta online esclusiva per tablet e PC
Articolo successivoHuawei investirà oltre 4 miliardi nel Regno Unito e abbandona gli Stati Uniti