Huawei P9 Lite

Huawei P9 Lite si aggiorna ancora. Uno degli smartphone di successo del gruppo cinese, sta ricevendo un nuovo aggiornamento software che porta la versione di sistema alla più recente B405 per le versioni Single SIM e B406 per quelle Dual SIM. La distribuzione sta procedendo a scaglioni ma nel giro di poco tempo interesserà tutti i modelli.

LEGGI ANCHE: Honor 9 Lite arriva in Italia con 4 fotocamere a soli 229 euro

Le novità introdotte dagli sviluppatori non sono molte e non potrebbe essere diversamente dopo l’ultimo aggiornamento che migliorava la batteria e introduceva nuove funzioni per migliorare l’esperienza di utilizzo. L’aggiornamento di oggi si concentra per lo più sulla sicurezza, perché sono state integrate le più recenti patch di sicurezza.

Tuttavia, il changelog non specifica se si tratta delle patch di gennaio o di quelle di febbraio.   Aggiornare è semplice perché come su tutti gli smartphone Android, è necessario ricevere la notifica che segnala la disponibilità di una nuova versione. È possibile forzare la ricerca dalle impostazioni e successivamente dal menu dedicato agli aggiornamenti.

L’installazione non elimina alcun dato personale e si completerà in automatico. Il nostro consiglio è di avviarla con Huawei P9 Lite connesso al caricabatterie originale per evitare che la batteria si scarichi nel momento migliore. In ogni caso, per qualsiasi problema è possibile contattare il servizio clienti.

Huawei P9 Lite, come aggiornare manualmente il software

Inoltre, è possibile scaricare e installare manualmente il software. La procedura è amata da tutti gli smanettoni e da coloro che non amano aspettare i tempi di rilascio. Tuttavia è necessario avere il bootloader dello smartphone sbloccato ed una recovery personalizzata installata.

Se siete in possesso di questi requisiti scaricate i file che trovate qui sotto, nello stesso ordine in cui li vedete, e spostateli nella memoria di massa del dispositivo. Riavviate Huawei P9 Lite in recovery e scegliere l’opzione di flash: install from. Ripetete l’operazione con il secondo ed il terzo file e infine riavviate.

Articolo precedenteWhatsApp, dopo le note vocali un’altra novità rivoluzionerà la chat
Articolo successivoNetflix, non solo serie tv e film. Presto lo streaming anche per il calcio e lo sport?