iptvI siti IPTV continuano a comparire come funghi nell’immenso mare quale è internet. Tantissimi utenti continuano a guardare Sky e Premium Gratis, ma è importante sapere che è completamente illegale.

Il mondo delle pay TV, ed in primo luogo quello degli abbonamenti alle stesse, è molto costoso. Il periodo che tutti noi stiamo vivendo non è sicuramente dei più favorevoli, i soldi scarseggiano ed il lavoro è molto poco. Una delle più grandi passioni che ci accomuna è il calcio; la domenica per noi italiani è sacra, non tanto per la Chiesa, quanto per le partite di pallone.

Tutto questo per dire che nonostante i pochi soldi a disposizione e la non possibilità di sottoscrivere un abbonamento a Sky, porta moltissimi utenti ad infrangere la legge guardando le partite sui siti IPTV.

IPTV: ecco il motivo per cui è illegale guardare Sky e Premium Gratis

Molti di noi forse non se ne rendono davvero conto, ma collegarsi ad un sito di questo tipo per vedere Sky Gratis è un reato. Violazione dei diritti d’autore, ma sopratutto accesso illegale gratuito a contributi fruibili a pagamento. Questi sono i motivi per cui la nostra Legge stabilisce una pena di oltre 2’000 euro o 6 mesi di carcere per chi viene scoperto.

Con questo non vogliamo dire che collegandosi ad un sito IPTV si infrange la legge. Tanti sono i canali legali che si possono vedere gratis. State commettendo un reato solamente nel momento in cui accedete a contenuti in genere a pagamento, giusto come Sky o Mediaset Premium.

Articolo precedentePassa a TRE, i clienti TIM e Vodafone non potranno rinunciare alle nuove offerte
Articolo successivoTrony, il nuovo volantino presenta offerte imperdibili contro Euronics e Expert