WhatsApp Desktop ora disponibile sul Microsoft Store
WhatsApp Desktop ora disponibile sul Microsoft Store

WhatsApp, l’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo, è ora disponibile sul Microsoft Store nella versione Desktop per Windows 10.

Sicuramente è molto più comoda per gli utenti che sono abituati ad utilizzarlo su PC per magari risparmiare la batteria del proprio smartphone. D’ora in poi non dovrete più collegarvi al sito web per accedere alle vostre conversazioni.

WhatsApp Web disponibile sul Microsoft Store nella versione per Windows 10

Finalmente è arrivata la tanto attesa versione Desktop della più utilizzata applicazione di messaggistica al mondo. Scaricabile direttamente dal Microsoft Store. Facebook Inc, società che possiede WhatsApp, ne aveva annunciato l’uscita circa tre mesi fa e, dopo qualche test ha finalmente avviato la distribuzione.

Non si tratta di un’applicazione universale, ma è stata sviluppata seguendo la versione desktop tradizionale e convertita tramite il tool Desktop App Converter. Alla vista, il design è assolutamente identico alla versione web, tranne i tre pulsanti Windows in alto a destra.

Le conversazioni si possono sempre visualizzare nella colonna a sinistra, mentre a destra c’è la colonna con la conversazione selezionata. Al di sotto di essa rimane la tastiera con la possibilità di inserire testo, emoji e messaggi vocali. Cliccando l’icona a forma di graffetta è possibile inviare degli allegati e l’applicazione utilizza in modo eccellente il sistema di notifiche di Windows 10.

Per far funzionare la versione desktop è ovviamente necessario avere la versione mobile installata sullo smartphone ed inquadrare il codice QR che ci viene mostrato dopo l’installazione. La dimensione dell’app è di circa 240 MB.

Articolo precedenteMediaset Premium, abbonati in fuga: sarà addio a calcio e sport?
Articolo successivoGoogle: informerà gli utenti sui ritardi dei voli prima delle Compagnie Aeree