WhatsApp, il pericolo è reale: bisogna nascondere la propria immagine profilo

WhatsApp nasconde insidie continue per molti utenti in giro per il mondo. Tutti ormai hanno la famosa app sul proprio smartphone, per cui sarebbe davvero difficile istruirli tutti all’utilizzo corretto e soprattutto sicuro.

Abbiamo visto spesso casi di truffe clamorose o magari di bufale che hanno gettato nel panico tantissimi utenti in tutto il mondo. Oggi a quanto pare starebbero sorgendo nuovi problemi legati proprio alla nota app, i quali sarebbero più gravi del previsto.

WhatsApp: nascondete la vostra immagine del profilo, state molto attenti

Sarebbe arrivato un nuovo gruppo di hacker che mirerebbe ai vostri dati sensibili, e in particolar modo alle vostre immagini del profilo nascoste in WhatsApp. Secondo alcuni esperti i malfattori si starebbero sviluppando in modo tale da appropriarsene in modo molto semplice.

Il problema non è tanto il fatto che vi ruberanno l’immagine, ma l’utilizzo che ne faranno. Infatti, secondo alcuni utenti che hanno avuto una brutta esperienza, le persone che rubano le immagini del profilo andrebbero ad aprire profili falsi.

Con i suddetti account andrebbero addirittura in giro a ricattare persone con varie scuse, come ad esempio video compromettenti, ovviamente finti, o magari altro. Il consiglio che dunque vi diamo è di nascondere assolutamente l’immagine del profilo.

Per farlo vi basterà entrare nelle impostazioni dell’app. Se proprio volete avere un identificativo che vi rappresenti, mettete un’immagine che non raffiguri la vostra persona o un vostro familiare.

Ad esempio potreste optare per il vostro cartone animato preferito o magari un’immagine di un calciatore della vostra squadra del cuore.

Articolo precedenteFifa 18, i trucchi per diventare imbattibili e vincere tutte le partite
Articolo successivoWind lancia la sua nuova offerte con Fibra, 100 Giga 4G e Sky incluso