Uber si stima che diventerà un’azienda redditizia tra tre anni. Questo ha annunciato l’amministratore delegato Dara Khosrowshahi in una recente intervista con Bloomberg. Al World Economic Forum tenutosi all’inizio di questa settimana a Davos, in Svizzera, il capo dell’azienda ha riconosciuto che deve rivedere le strategie di mercato.

Il Sig. Khosrowshahi ha specificatamente detto che la realizzazione dei profitti è solo una parte della strategia a medio termine di Uber. Il CEO è fermamente convinto di continuare con i suoi investimenti aggressivi in ​​vari segmenti. In particolare, ci si concentrerà sui veicoli autonomi definiti “un’opportunità eccezionale” da esplorare.

Uber in bilico dopo i recenti investimenti, positivi ma non abbastanza.

Lo stato altamente diversificato e in continua espansione delle operazioni di Uber avrà quindi un impatto sulla sua capacità di fare soldi per il momento, secondo il CEO. Uber ha perso circa 4 miliardi di dollari nel 2017 e ha raccolto circa 22,2 miliardi di dollari con i finanziamenti della Serie A nel 2011.

Alcuni investitori hanno colto l’opportunità di guadagnare quando SoftBank ha contattato l’azienda con l’intenzione di investire. Anche il co-fondatore e ex CEO di Uber, Travis Kalanick, ha aderito, usando la proposta di SoftBank come mezzo per diventare un “vero miliardario”.

Gli investimenti della società si sono concretizzati soprattutto nella vendita di azioni private nella storia del trading. Però, nonostante alcuni punti teoricamente favorevoli ai guadagni, la situazione per Uber è incerta. Il CEO ha quindi confermato di avere preoccupazioni in merito alla capacità dell’azienda di fare effettivamente soldi a lungo termine. A causa di questo stato di cose, il signor Khosrowshahi sta cercando di bilanciare i profitti della startup. In particolar modo, l’intento è innanzitutto prepararsi al meglio per l’offerta pubblica che dovrebbe esserci l’anno prossimo.

Articolo precedenteTRE Italia: 1000 minuti, 1000 sms e 60 Giga per i clienti TIM e Vodafone
Articolo successivoGalaxy S9 sarà Dual Sim, ma il prezzo non è quello che speravamo