Nokia 2

Nokia 2, il piccolo smartphone di Nokia, è disponibile all’acquisto in Italia. A comunicarcelo sono direttamente gli addetti ai lavori di HMD Global specificando che lo smartphone potrà essere acquistato nelle migliori insegne di elettronica di consumo del nostro Paese ed online al prezzo consigliato al pubblico di 119 euro.

LEGGI ANCHE: Incredibile offerta Wind con 1000 minuti, 500 SMS e 30 GB a 10 euro

Una cifra che permette di portarsi a casa un dispositivo con una scocca in policarbonato resa più robusta grazie ad un frame in alluminio e al vetro Gorilla Glass a protezione dello schermo: un pannello da 5.0 pollici di diagonale e 1280 x 720 pixel di risoluzione. Il cuore di questo Nokia 2 è un processore Quad Core con 1 GB di RAM.

La memoria interna è di 8 GB ma può essere ampliata con le schede MicroSD. Non manca una fotocamera posteriore da 8 MegaPixel con autofocus e flash LED, una cam anteriore da 5 MegaPixel e la connettività più moderna: 4G, WiFi, Bluetooth, GPS e radio FM. Componenti alimentate tutte da una super batteria.

Con due giorni di autonomia, la batteria da 4100 mAh permette a Nokia 2 di continuare a funzionare quando gli altri smartphone necessitano di una ricarica. “Nokia 2 è stato pensato per offrire un utilizzo del device senza la preoccupazione di dover ricaricare la batteria per arrivare a fine giornata” ha specificato Alberto Colombo, general manager di HMD Global.

“Ogni singola componente del dispositivo richiede un consumo minimo di energia e ciò consente al telefono di durare più degli altri smartphone della stessa fascia di prezzo. Gli utenti possono quindi utilizzare Nokia 2 in assoluta libertà, potendo contare su un’autonomia straordinaria”.

 

Nokia 2, ecco dove comprarlo

Nokia 2 può essere acquistato da oggi stesso ma almeno per il momento l’unica colorazione disponibile è quella nera. Il prezzo consigliato è di 119 euro ma lo smartphone è già disponibile su Amazon Italia con disponibilità immediata a 112.89 euro. Non è molto lo sconto ma il prodotto viene venduto e spedito direttamente da Amazon.

Articolo precedenteGalaxy S9: video mostra una tecnologia senza precedenti per sbloccare Android
Articolo successivoOppo stupisce con il brevetto di uno smartphone pieghevole