Huawei aggiornerà la sua serie di tablet lanciando il nuovissimo MediaPad M5. Il device si porrà come erede del fortunato MediaPad M3, il quale è stato lanciato nel 2016. Huawei MediaPad M5 ha finalmente ricevuto la certificazione dalla US Federal Communications Commission (FCC): ciò vuol dire che il gigante cinese intende lanciare il dispositivo negli Stati Uniti

Il database della FCC di solito rivela solo alcune specifiche del dispositivo e, in questo caso, ci mostra la capienza della batteria: 4,980mAh; inoltre, troveremo un corpo in metallo.

Gli schemi mostrano anche la presenza di antenne a forma di U, uno slot per SIM situato sul lato destro, così come i pulsanti per il bilanciere del volume accensione/spegnimento.

È possibile scorgere anche una fotocamera posteriore, la quale si trova nell’angolo in alto a sinistra. Per fortuna, le specifiche tecniche di MediaPad M5 sono già emerse in passato.

M5 sarà caratterizzato da un display con diagonale di 8,4 pollici e risoluzione di 2560 x 1600 pixel, proprio come M3. Il tablet dovrebbe essere da un ex chipset top gamma, vale a dire il Kirin 960.

Non mancheranno poi un sensore di impronte digitali, porta USB Type-C, altoparlanti stereo, e connettività Cat. 4 LTE. Il sistema operativo di Huawei MediaPad M5 sarà Android Oreo.

Non è nota, al momento, la data di presentazione; ciò detto, speriamo in una presentazione al MWC 2018.

Articolo precedenteGoogle: nuova gestione annunci di advertising e scroll anchoring
Articolo successivoXiaomi Mi A1: l’azienda riesuma Android 8.0 euro con tanti fix e ottimizzazioni