WhatsApp: 4 funzioni e trucchi nascosti ed esclusivi che gli utenti non conoscono

 

WhatsApp, in quanto app migliore sul panorama mobile per la messaggistica istantanea, detiene tantissime funzioni al seguito. Proprio questa caratteristica ha fatto sì che l’applicazione raggiungesse un livello così alto di considerazione da parte del mondo intero.

Ci sono infatti tanti aspetti personalizzabili, feature uniche nel loro genere che permettono azioni comode e rapide e molto altro ancora. Spesso però c’è da dire che tante persone ignorano la totalità delle varie funzioni e trucchi.

Ci sono infatti una serie di funzionalità nascoste che in molti non conoscono, visto che si focalizzano spesso sulle solite cose basilari. Ovviamente vi ricordiamo di stare sempre attenti, oltre che alle tante truffe, anche agli aggiornamenti, dato che questi portano spesso nuove feature.

Cancellare messaggi anche dopo l’invio

Esattamente qualche mese fa, WhatsApp ha introdotto una delle funzioni più discutibili in assoluto. Si tratta della possibilità di eliminare un messaggio anche se è stato già mandato a qualcuno.

La chiave per far sì’ che la funzione abbia validità, è non far trascorrere più di 7 minuti dall’invio e che il destinatario in questione non abbia già letto. Selezionate il messaggio e cliccate sulla dicitura “Elimina per tutti”.

Registrare note audio senza stare col dito piantato sul tasto

Più in particolare su piattaforma iOS, è arrivato il nuovo update che ha permesso una nuova feature per quanto riguarda gli audio. Basterà semplicemente swipare in alto verso il catenaccio che comparirà dopo aver cliccato il tasto microfono. Per fare cosa? Per registrare una nota audio evitando di premere il tasto dedicato fino alla fine.

Inviare un unico messaggio a più utenti contemporaneamente

Molte persone per comunicare su WhatsApp qualcosa a più contatti, formano un gruppo creando spesso baccano e confusione. Se avete da inviare un messaggio di auguri, potete tranquillamente rifarvi alle liste broadcast, le quali vi permetteranno di selezionare più contatti e di scrivere un messaggio una sola volta.

Non mostrarsi online mentre si leggono i messaggi

Fare questo è veramente semplice: recatevi nelle impostazioni del vostro smartphone e disattivate tutte le connessioni. Dopo averlo fatto, entrate nell’app e leggete ciò che vi pare. Nessuno vi troverà online e nessuno conoscerà il vostro ultimo accesso reale.

 

Articolo precedenteVodafone, vi spieghiamo perché l’aumento dei prezzi potrebbe saltare
Articolo successivoGalaxy S8 completamente Gratis sul sito ufficiale, Samsung lo regala ad ogni cliente