Google Chrome
Google Chrome

Quando si tratta di tecnologia avanzata c’è da giurare: Google non perde mai il passo. L’azienda di Mountain View è sempre pronta a rilasciare strumenti innovativi volti a migliorare l’esperienza dei suoi utenti.

Google ed internet a realtà aumentata

L’ultima invenzione che BigG sta progettando per la sua milionaria platea ha del rivoluzionario. Gli sviluppatori stanno lavorando ad un progetto la cui finalità sarà quello di introdurre la realtà aumentata su Chrome e su tutti gli altri browser di navigazione web.

La realtà aumentata (o per essere più franchi, la tridimensionalità interattiva) saranno disponibili grazie ad Article, una nuova piattaforma pensata da Google.

Il suo funzionamento è molto semplice. Article sarà in grado di far prendere vita ad immagini, fotografie e video presenti su una pagina web. L’internauta sarà così catapultato in una dimensione tutta nuova con un’esperienza mai vista prima.

Per fare un esempio, ogni qual volta sarà presente una foto con un astronauta gli utenti di Chorme e di altri browser potranno ispezionare ogni dettaglio dell’immagine in vista e potranno avere accesso ad una ricostruzione 3D della foto stessa.

Una nuova fase per il web

L’invenzione di Google potrebbe dar inizio ad una nuova fase per internet e per la navigazione online. La bellezza di Article starebbe, infatti, nell’universalità e cioè nell’apertura a tutti coloro che utilizzano il web.

Google sta progettando questa tecnologia sia per sistemi desktop sia per sistemi mobile. La sua release stabile però è ancora lontana. Per ora ci si limita solo all’immaginazione…

Articolo precedenteSamsung regala gli occhiali Gear VR a tutti i clienti: ecco come ottenere il dono
Articolo successivoWhatsapp: i 5 migliori giochi da fare in chat con gli amici