Apple-iPhone-OLED-LG

Apple ha avuto una risposta piuttosto bassa rispetto al previsto. In particolare, ci riferiamo  ai termini di vendite complessive dell’iPhone X da quando lo smartphone è stato lanciato sul mercato. Nonostante queste prestazioni, un nuovo rapporto della società di ricerche di mercato con sede a Singapore, la Canalys affermerebbe altro. Apple ha venduto oltre 29 milioni di unità di iPhone X nel quarto trimestre del 2017.

Il rapporto aggiunge inoltre che questo ha reso l’iPhone X il telefono più venduto al mondo durante le festività natalizie. “Di queste unità, sette milioni sono state vendute in Cina”, ha riferito Canalys martedì. Ben Stanton, analista di Canalys ha affermato: “le prestazioni dell’iPhone X sono impressionanti per un dispositivo commercializzato al costo di 999 dollari. Risulta comunque leggermente inferiore alle aspettative del settore”.

 

iPhone X è meno richiesto del solito ma ha riscosso comunque notevole successo

 

“Apple ha sofferto dei problemi legati alla fornitura all’inizio di Novembre (2017). Ha, comunque, raggiunto un massiccio aumento della produzione alla fine dello stesso mese e e per tutto il mese di Dicembre. Questo ha contribuito a soddisfare ed addirittura superare la domanda in alcuni mercati entro la fine del trimestre”.

Molti clienti stanno optando per programmi di trade-in per compensare l’alto prezzo dell’iPhone X. Rivendono, dunque i vecchi terminali per acquistare il nuovo dispositivo. “Il prezzo elevato e la strategia di lancio diversificata di Apple ha avuto un impatto e le spedizioni non sono risultate così veloci rispetto agli standard dell’azienda”, ha aggiunto Stanton.

iphone 2018 iphone x

All’inizio di questa settimana, Ming-Chi Kuo, il famoso analista di KGI Securities in tema Apple, ha riferito che il gigante di Cupertino potrebbe interrompere la commercializzazione dell’iPhone X di prima generazione a metà del 2018 mentre il modello di seconda generazione sarà pronto per lancio nel terzo trimestre del 2018. Kuo ha stimato che Apple spedirà circa 18 milioni di iPhone X nel trimestre tra Gennaio e Marzo 2018. In ogni caso, sarà interessante vedere cosa Apple ha in programma per il 2018. Tuttavia, secondo Canalys, anche i modelli di iPhone SE, 6s, 7 e 8 di Apple hanno riscosso un buon successo nel quarto trimestre.

I device più vecchi sono ancora popolari tra gli utenti di iPhone che sono alla ricerca di un buon rapporto qualità-prezzo. “Apple sta guadagnando la sua migliore performance fino ad oggi, tutto grazie alle enormi modifiche apportate al suo portafoglio nel terzo trimestre”, ha affermato l’analista di Canalys TuanAnh Nguyen. Le nuove tecnologie, come il Face ID ed il display tutto schermo, aiutano a giustificare il prezzo superiore ai 1000 euro. “Avere un portafoglio più ampio consente ad Apple di soddisfare i suoi obiettivi sulle spedizioni. Permette, inoltre, di proteggere la sua leadership di mercato nel segmento Premium”, ha aggiunto Nguyen.

FONTEgizbot
Articolo precedenteLeagoo S9 è pronto per il Mobile World Congress 2018: un iPhone X a meno di 300 euro
Articolo successivoWind Smart 7 Gold Limited Edition, 1000 minuti e 10 Giga per i clienti Tim e Vodafone