Il social network più utilizzato e più conosciuto in tutto il mondo sta attuando diversi aggiornamenti per rendere la piattaforma più innovativa, diventando un punto di riferimento quotidiano per milioni di utenti.

Dopo aver visto la nuova idea che vuole portare Zuckerberg all’interno del social network, secondo le ultime indiscrezioni, il team di Facebook starebbe lavorando su una nuova funzione, denominata Watch Party.

Facebook Watch Party

Tale funzione è rivolta in particolare a coloro che gestiscono vari gruppi del social network, in quanto possono scegliere qualsiasi video pubblico sulla piattaforma e condividerlo contemporaneamente con i propri membri tramite un commento dedicato.

Per utilizzare questa funzione, gli amministratori del gruppo devono scegliere uno o più video (anche una diretta) e condividere il ‘Party’ all’interno del gruppo. Una volta avviata la funzione, comparirà una casella del ‘Watch Party’ sulla pagina del gruppo.

Così facendo, tutti i membri del gruppo guarderanno lo stesso video insieme, rendendoli più partecipi. Se la visione del filmato viene effettuata tramite un device mobile, i commenti appariranno come nelle dirette, ovvero sovrapposti al video, mentre, se il filmato viene  visionato da un PC, i commenti sorgeranno nella barra laterale destra.

L’obiettivo che ha in mente Zuckerberg per questo progetto, è quello di coinvolgere il maggior numero di persone, creando un spirito di condivisione significativo e aumentando le interazioni sociali.

Il motivo di questa scelta è racchiusa nelle seguenti dichiarazioni dei vertici dell’azienda: “la maggior parte degli utenti sono passivi, comportando dei stati d’animo negativi e per invertire questa tendenza, sarà effettuata una partecipazione attiva dell’utente“.

Articolo precedenteXiaomi Mi 7: nuovo render mostra il retro in vetro e doppia fotocamera
Articolo successivoXiaomi Mi Mix 2S: potrebbe debuttare al MWC 2018 con un design eccezionale