Samsung Galaxy S6

Samsung Galaxy S6 sarebbe pronto a ricevere l’aggiornamento ufficiale ad Android 8.0 Oreo. Proprio così, è quanto riportano i colleghi di TheAndroidSoul confermando le indiscrezioni iniziate due mesi fa secondo le quali lo smartphone avrebbe ricevuto l’ultima versione software di Android.

Noi non ci abbiamo mai creduto, e probabilmente non ci crediamo anche adesso, per il semplice motivo che Galaxy S6 è ormai uno smartphone vecchio di tre anni. Un’età davvero lunga nel mondo della tecnologia e ancora di più per il mercato degli smartphone. I produttori non offrono mai un supporto software così longevo.

Un discorso sono gli aggiornamenti mensili sulla sicurezza o quelli che correggono alcuni bug, altri come in questo caso, i major update che rivoluzionano funzioni ed interfaccia di sistema. Detto questo Galaxy S6 ha una scheda tecnica in grado di eseguire alla perfezione Android 8.0 Oreo che secondo le ultime indiscrezioni sarebbe imminente.

GALAXY S6, QUANDO ARRIVERÀ L’AGGIORNAMENTO AD ANDROID 8.0 OREO?

Samsung, infatti, dovrebbe iniziare a distribuire l’aggiornamento tra gennaio e febbraio. Praticamente i possessori dello smartphone potrebbero vedere arrivare la notifica da un momento all’altro. In realtà, ci aspettiamo che in questi giorni vengano aggiornati Galaxy S8, S8 Plus e Note 8.

Le attuali punte di diamante del produttore attendono ancora Android Oreo. Stesso discorso per Galaxy S7 ed S7 Edge che sicuramente riceveranno l’aggiornamento e anche in questo caso prima dei più vecchi Galaxy S6, S6 Edge ed S6 Edge Plus. È evidente, dunque, che se mai arriverà l’aggiornamento i possessori non potranno installarlo prima della primavera.

Noi di TecnoAndroid.it speriamo di sbagliarci ma quasi sempre i rappresentanti Samsung o ancora peggio l’assistenza non conoscono con esattezza cosa stiano facendo i loro colleghi sviluppatori. In ogni caso per i più smanettoni il problema di ricevere o meno Android 8.0 Oreo non esiste visto che ci sono già le prime custom ROM.

Articolo precedenteTim è impazzita, 30 Giga in regalo Gratis ad ogni utente con questa promozione
Articolo successivoSky: nuovo abbonamento IPTV disponibile e un regalo che festeggia il 2018