sky o mediasetSky e Premium sono sotto accusa, i tifosi di una particolare squadra della Serie A sono letteralmente in rivolta. I motivi sono sempre gli stessi, i diritti TV per la visione in esclusiva di tutte le partite di Calcio.

Il nostro paese vive di Calcio, la Serie A, nonostante globalmente non sia ritenuta tanto importante quanto lo era qualche anno fa, è ancora seguita da milioni e milioni di utenti. La maggior parte di noi, purtroppo, invece che recarsi allo stadio per tifare la propria squadra del cuore, decide di seguirla da casa, pagando un canone con Sky e Mediaset Premium.

Sky e Premium scatenano la rivolta dei tifosi della Serie A

Nel mese di dicembre, come ogni anno, si è riunita la commissione che decide come assegnare i diritti TV per la Serie A dei prossimi anni. Al termine della riunione è emersa una notizia a dir poco incredibile, la Roma, la squadra della nostra amata capitale, è stata ufficialmente declassata in seconda fascia.

A questo punto è necessaria una precisazione, le squadre del nostro campionato sono suddivise in due fasce. Le primarie, come ad esempio Inter, Milan, Juventus, Lazio e cosi via, i cui diritti sono concessi ad entrambe le pay TV. Le secondarie, ovvero tutte le altre, concesse in esclusiva ad una sola televisione.

Ebbene, a partire dal 2018, la Roma sarà visibile solo in esclusiva su Sky. Sia chiaro, se possedete un abbonamento con Mediaset Premium potrete vedere tutte le partite che la squadra in oggetto giocherà con le squadre della prima fascia (i cui diritti sono concessi anche a Mediaset). Tutte le partite con la seconda fascia saranno visibili solamente su Sky.

Una notizia a dir poco sconvolgente per i milioni di tifosi sparsi in tutta Italia. Ora cosa succederà?.

Articolo precedenteAndroid: 5 applicazioni che dovete disinstallare subito dallo Smartphone
Articolo successivoSky Gratis: è illegale guardare tutti i canali tramite IPTV?