WhatsApp: ora è davvero facile leggere i messaggi senza far comparire le spunte blu

Chiunque abbia WhatsApp sul proprio smartphone, ha sicuramente notato che in questo periodo sono arrivate alcune novità. Più in particolare ci riferiamo agli ultimi due o tre mesi, periodo di tempo nel quale la nota applicazione ha deciso di cambiare alcuni suoi aspetti.

L’app regina di tutti gli Store è infatti migliorata vertiginosamente grazie a nuove funzioni e soprattutto ad un restyling dell’interfaccia. Nell’ultimo anno sono state tante le migliorie introdotte e le novità apportate. Molti utenti sono stati contenti mentre altri non troppo.

Ci sarebbe uno degli aspetti principali di WhatsApp che a molte persone non piacerebbe per nulla. È risaputo che è in arrivo un nuovo aggiornamento, ma questo non eliminerà la funzione che tanti odiano.

WhatsApp, le spunte blu sono evitabili: ecco in che modo

Per chi non l’avesse capito stiamo parlando della conferma di lettura, introdotta già da qualche tempo proprio sulla nota chat. Questa funzionerebbe mostrando le classiche due spunte blu sotto ad ogni messaggio letto.

Con questo nuovo metodo, nessuno potrà dunque far finta come prima di non aver letto un messaggio pur avendolo fatto. Eppure un metodo abbastanza semplice da utilizzare esiste eccome.

Se volete leggere alcuni messaggi di WhatsApp senza che il mittente riceve la conferma di lettura, potete utilizzare alcuni passaggi molto rapidi.

Appena vi arriva un messaggio che volete leggere senza che compaiono le spunte blu a chi ve l’ha inviato, recatevi prima di aprire l’app nelle impostazioni smartphone. Qui vi toccherà disabilitare la connessione sulla quale siete appoggiati, e quindi o quella wi-fi o quella dati.

Per sicurezza vi consigliamo di disattivarle entrambe, magari entrando direttamente in modalità aereo. Una volta fatto ciò potrete entrare in WhatsApp e leggere i messaggi appena arrivati.

State sicuri che dall’altra parte nessuno verrà a conoscenza della vostra lettura. Le spunte infatti resteranno bianche dato che siete entrati in WhatsApp da offline.

 

Articolo precedentePassa a Wind: promozione da 10 Giga scontata del 50% rispetto al listino
Articolo successivoSfruttando la connessione Vodafone, Tim e Wind vengono minati Bitcoin con il PC