honor v10Era un cellulare molto atteso dai clienti, e finalmente è disponibile sul mercato nei principali negozi tecnologici e online. Prima di parlare del cellulare, per chi non conoscesse la marca Honor, è una marca cinese associata a Huawei, stesse caratteristiche, stesse sembianze fisiche.

Allora una persona potrebbe chiedere perché acquistare da questa marca invece dalla Huawei, più conosciuta. E invece c’è una differenza, e non da poco. L’Honor nasce come una marca di smartphone low cost, con buone caratteristiche ma a prezzo ridotto rispetto ad altri device che si potrebbero trovare in giro simili.

In ciò si differenza dalla marca “sorella” Hauwei, che punta invece a concorrere nelle vette con Apple e Samsung. E proprio oggi è stato rilasciato il suo ultimo “figlio”, l’Honor View 10.

Molto simile al Huawei Mate 10 Pro rilasciato qualche mese fa, ma un prezzo di partenza di ben 350 euro in meno.

Parliamo in generale di Honor View 10

Esternamente, lo schermo è di 6’, full HD con una risoluzione di 1080*2160 a 18:9. Possiede due fotocamere posteriori, una di 16 megapixel e una di 20 megapixel con possibilità di fare video anche con una risoluzione in 4k. Le dimensioni del device sono di 157 * 74,98 * 6,97 mm con un peso intorno ai 150 gr. Quindi abbastanza leggero.

Una differenza rispetto al Mate 10 Pro è la posizione del lettore di impronte digitali, che è stato posto davanti frontalmente invece che posteriormente.

Passiamo ora all’hardware

L’Honor View 10 ha una CPU Huawei Kirin 970 con GPU Mali-G72Mp12, con una Ram di ben 6 gb. Insomma altissime prestazioni garantite.

La memoria interna del device è di 128 gb, quindi molto ampia, con possibilità di estenderla fino a 256 con una micro sd. Punto di forza di questo device è anche la batteria, di ben 3750 Mah con fast charging, per caricare rapidamente. Capienza ampia della batteria, quindi, che può farci durare il device quasi oltre 2 giorni con consumo medio.

Dal punto di vista della connettività abbiamo Bluetooth 4.2, Wi-Fi integrato, una hybrid Dual Sim, GPS, NFC e ovviamente connessione internet 4g LTE.

Come sistema operativo, abbiamo i più aggiornati della casa, ovvero rispettivamente Android 8.0 Oreo e EMUI 8.0.

Alcune recensioni dicono che dal punto di vista di velocità e potenza è ottimale, in corrispondenza anche del prezzo di lancio, ma pecca di fotocamera, con foto non nitide e leggermente sgranate. Da pensare a ciò quindi prima di comprarlo.

L’azienda ha ufficializzato l’inizio della vendita, ieri, l’8 di gennaio sul proprio store la mattina, ma solo nel pomeriggio sono iniziati a essere disponibili sul suo e su altri siti di e-commerce.

Il prezzo di partenza consigliato al pubblico è di 499.90 euro.  Consigliamo anche di prenderlo tramite il sito conosciuto Amazon, per sfruttare anche l’offerta di Amazon Prime, se si è abbonati o se si vuole attivare i venti giorni di prova, per farlo arrivare e provarlo subito, nel giro di uno, massimo due giorni.

Articolo precedentePassa a TIM, l’operatore approva la Ten Go 30 GB anche per questo mese
Articolo successivoNintendo vuole battere qualsiasi record: 20 milioni di vendite per il prossimo anno fiscale