Spotify
Spotify registra un altro importante risultato

Tramite un post su Twitter, Spotify ha orgogliosamente annunciato di aver raggiunto quota 70 milioni di utenti premium. Si tratta di un traguardo incredibile per il servizio di streaming musicale che così si conferma saldamente in cima alla classifica dei servizi musicali più utilizzati. Considerando anche gli utenti registrati alla versione gratuita dell’app, ecco che si raggiunge l’impressionate cifra di 140 milioni di utenti attivi complessivamente.

Spotify, con questo record, fa registrare più del doppio degli utenti paganti di Apple Music, secondo in classifica. Il servizio di streaming musicale di Apple infatti conta circa 30 milioni di abbonati. Il dato impressionate è che Spotify continua inesorabilmente la propria crescita. Infatti nel giro di soli sei mesi è riuscita ad aggiungere altri 10 milioni di utenti paganti.

Ovviamente va considerato il vantaggio di offrire un duplice servizio, quello premium a pagamento e quello gratis. La versione gratuita serve per farsi conoscere e per poter sperimentare parte delle feature dell’app, con l’unico inconveniente della pubblicità. Se si vuole rimuovere la pubblicità e si vuole navigare autonomamente tra le playlist, bisogna abbonarsi alla versione premium, sbloccando così tutte le funzioni.

A quanto pare si tratta di una strategia vincente dato che un utente su due decide di effettuare l’acquisto. Vedremo come continuerà la corsa del servizio e se riuscirà a sfondare il muro degli 80 milioni di abbonati entro i prossimi sei mesi.

Per chi non avesse mai provato l’app, ecco il link diretto per scaricarla dal Google Play Store:

Spotify: musica e podcast
Spotify: musica e podcast
Developer: Spotify AB
Price: Free
FONTETwitter
Articolo precedenteGoogle si prepara al CES spingendo sul suo Assistente Virtuale
Articolo successivoAcer Swift 7, il portatile più sottile al mondo