Nokia 2

Nokia 2, lo smartphone Android più economico di Nokia almeno in attesa di Nokia 1 che dovrebbe essere presentato a marzo 2018, sarà aggiornato ad Android Oreo come i dispositivi più costosi. Tuttavia, lo smartphone dovrà attendere ancora qualche mese perché riceverà direttamente Android 8.1 Oreo.

A rivelarlo Juho Sarvikas, il CEO di HMD Global che attraverso una serie di messaggi publicati sul suo account Twitter spiega anche il perché di questo salto. Android 8.1 Oreo integra alcune funzionalità di Android Go, la versione alleggerita del sistema operativo mobile di Google per gli smartphone meno performanti.

Si tratta di tutta una serie di ottimizzazioni pensate per offrire la migliore esperienza di utilizzo nonostante il processore Quad Core da 1.3 Ghz con 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna presenti sul Nokia 2. Lo stesso aggiornamento sarà ulteriormente perfezionato dai tecnici di Nokia per rendere unica la gestione delle risorse.

NOKIA 2, QUANDO USCIRÀ L’AGGIORNAMENTO?

Non è stato rivelato quando questo aggiornamento verrà rilasciato ma è facile immaginare che prima sarà il turno di Nokia 6, Nokia 5 e Nokia 3. In ogni caso HMD Global sta dimostrando di voler dare il massimo ai propri clienti a prescindere dal dispositivo acquistato.

Articolo precedenteFastweb sorprende tutti: per Capodanno regala Amazon Prime e Prime Video
Articolo successivoSnapdragon 845, ecco tutti gli smartphone del 2018 che lo utilizzeranno