amazon-jeff-bezos-
Jeff Bezos

Jeff Bezos è stato nuovamente incoronato uomo più ricco del mondo. A decretarlo è il Bloomberg Billionaires Index, che ha riconosciuto a “Mr. Amazon” un patrimonio pari a 100 miliardi di dollari. Una cifra astronomica, peraltro superiore di 34,7 miliardi di dollari rispetto allo scorso anno, che ha consentito di mettersi alla spalle un altro simbolo statunitense come Bill Gates.

Il settore hi-tech domina la classifica

Quest’ultimo infatti si è fermato ad un patrimonio di 91,6 miliardi di dollari, comunque in crescita rispetto al 2016 (+9,17 miliardi di dollari). Inoltre, è certamente significativo verificare come, nella Top 500 stilata da Bloomberg, molti personaggi siano attivi nel settore hi-tech. Troviamo infatti Mark Zuckerberg di Facebook (73,2 miliardi di dollari), Larry Ellison di Oracle (53,1 miliardi di dollari), Larry Page di Google (52,6 miliardi di dollari), questo solo per citarne alcuni.

Credit image: Bloomberg

Come già accaduto in passato, il primo degli italiani è Giovanni Ferrero, con un patrimonio di 24,4 miliardi di dollari. In tal senso, la relativa azienda piemontese si conferma una delle eccellenza dell’Italia, con quest’ultima che rimane comunque un Paese in ritardo in settori chiave come l’hi-tech ed il web.

Sarà certamente interessante verificare quelli che saranno gli investimenti di Bezos in ottica futura. La sensazione è che Amazon sia destinato a dominare la scena anche in ottica futura. Staremo a vedere.

VIABloomberg
Articolo precedenteIliad mobile sarà il quarto operatore italiano, registrato il dominio iliadmobile.it
Articolo successivoMac: è possibile rispondere alle chiamate con un semplice trucco