facebook

Negli ultimi anni, Facebook si è concentrato sulla privacy dei suoi utenti, che con pochi clic possono controllare chi vede cosa pubblicano o cosa possono vedere. Ma che dire di quelle fotografie che, forse, non hanno proprio catturato il nostro profilo migliore e finiscono nel social network di qualche conoscente? Anche per questa eventualità c’è una soluzione che, fino ad ora, non avevamo.

Il social network ha appena rilasciato una nuova funzionalità che assume il ruolo “supervisore” della tecnologia di riconoscimento facciale che consentirà agli utenti di rilevare quando gli altri hanno pubblicato una fotografia in cui appaiono senza il loro permesso.

Come molte delle nuove funzionalità di Facebook, inizierà a raggiungere gli utenti in modo graduale. Una volta che la funzione verrà aggiornata, ogni utente deve configurare le sue funzioni di privacy dei tag del social network e, semplicemente, attiverà le impostazioni di riconoscimento facciale.

La funzione, tra le altre cose, servirà a notificare all’utente se un “impostore” carica una foto con il nostro volto come immagine del profilo, oltre a notificare se qualcuno ha pubblicato una fotografia senza taggarci e, quindi, a nostra insaputa.

La cattiva notizia è che non è possibile utilizzare questo servizio se si vive negli Stati Uniti o in Canada, a causa delle disposizioni normative in questi paesi.

Articolo precedenteWhatsApp: milioni di utenti in pericolo, la vostra privacy è sotto attacco
Articolo successivoSpotify Premium gratis per sempre, metodo legale e sicuro al 100%