In questi mesi si è parlato molto degli iPhone che dovrebbero venir presentati il prossimo, a settembre con tutta probabilità. Si è speculato su tutto quello che si poteva, anche sul nome, iPhone 9. Si è saltato dall’8 all’X, ma è anche vero che quella “X” sta per “decimo anniversario”.

Per quanto Apple abbia sempre voluto apparire come quella innovativa ha sempre mantenuto una certa continuità con i suoi prodotti, soprattutto nel design. Certo col tempo è cambiato, ma non è mai stato veramente stravolto. Per le caratteristiche e le funzioni invece è tutto da scoprire anche se sarebbe bello sperare di vedere alcune cose specifiche.

La lista dei desideri

Sarebbe bello avere un pulsante home fisico, per un’ultima volta almeno. Certo ormai chi ha comprato un iPhone X si starà abituando a quest’assenza, ma non in tutti vogliono perdere una delle ultime parti fisiche premibili degli smartphone.

Un’altra cosa che avere inclusa male non fa, sono gli AirPods. Il jack delle cuffie si è sparito, ma non tutti hanno voluto prendere gli auricolari senza fili della mela e si sono arrangiati usando un adattatore per le cuffie. Limitazione? Non puoi ascoltare la musica mentre ricarichi lo smartphone. Sarebbe veramente gentile da parte di Apple avere la cortesia di inserire un paio di AirPods nella confezione iniziale, visto quello che si sborsa.

Un’altra speranza è la ricarica wireless. In questo campo Apple manca di esperienza, ma si spera di vedere la funzione sull’iPhone 9.

Il fatto che un display AMOLED si stato riservato solo agli iPhone X non è stata una mossa apprezzata e si spera che nel 2018 tutte le versioni siano dotate di questa tecnologia. I compratori si meritano un’immagine con colori più ricchi e neri più profondi.

Che nel futuro di Apple ci sia una serie di doppie fotocamere è ormai quasi assodato, come lo è il fatto che saranno solo sull’iPhone 9 Plus. Una mossa che lascia perplessi e che si spera non venga effettivamente conclusa.

Chissà se queste richieste, se questi speranza, verranno accettate.

Articolo precedenteApple: Phil Schiller schifa il riconoscimento facciale dei device Android
Articolo successivoLG Signature: l’azienda lancia il nuovo smartphone più costoso dell’iPhone X