moto x4 image

Moto X4 è stato rilasciato qualche mese fa in due diverse versioni, almeno negli Stati Uniti. La prima è basata sulla piattaforma Android One di Google, mentre la seconda ha subito alcune implementazioni software realizzate ad hoc da Motorola.

Stando a quanto riportato da alcuni utenti USA, la versione Android One sta ricevendo proprio in queste ore l’aggiornamento ad Android Oreo.

Moto X4 Android One Edition riceve Android Oreo
Moto X4 Android One Edition riceve Android Oreo

L’aggiornamento ha numero di build OPW27.1 e porta con sé Android 8.0 Oreo, assieme alle patch di sicurezza Android aggiornate a dicembre. Trattandosi di uno smartphone Android One, non vi saranno alcune modifiche al sistema, il quale sarà nudo e crudo come pensato da mamma Google – dunque, stile Nexus.

Moto X4, specifiche tecniche

Motorola Moto X4 è caratterizzato da un display a risoluzione Full HD da 5,2 pollici di tipo Super AMOLED e protezione Gorilla Glass 3 di Corning. A gestire il tutto troviamo il parsimonioso chipset Snapdragon 630, un octa-core con frequenza operativa a 2.2 GHz, coadiuvato da una GPU Adreno 508.

Non mancano 4 GB LPDDR4 e 64 GB di storage interno, espandibili tramite micro-SD fino a 128 GB. Motorola ha lavorato tanto sul comparto fotografico, implementando una Dual-Camera posteriore da 12 MP + 8 MP dotata di phase detection, autofocus pixel e flash LED Dual-Tone; frontalmente trova posto un sensore da 16 MP grandangolare. Infine la batteria, da 3.000 mAh e dotata di tecnologia a ricarica rapida QC 3.0 di Qualcomm.

Leggi anche la nostra recensione completa di Moto X4, il piccolino di casa Motorola!

 

Articolo precedenteWhatsApp: ecco come trasformare un messaggio vocale in testo
Articolo successivoInstagram: arriva il trucco per effettuare uno screenshot senza essere scoperti