Xiaomi Mi 6X

Xiaomi Mi 6X potrebbe essere il prossimo smartphone top di gamma del produttore cinese che ormai vende anche su Amazon. È quanto riportano in rete le indiscrezioni accompagnate da un immagine pubblicata sul sito di microblogging cinese weibo.com. La foto, visibile in apertura, mostrerebbe la cover di questo presunto Xiaomi Mi 6X.

Lo smartphone dovrebbe avere la doppia fotocamera posteriore con quest’ultima posizionata in verticale nello stesso identico modo di iPhone X. In più, sulla scocca posteriore ci sarebbe il lettore di impronte digitali. Una scelta obbligata, forse, da uno schermo generoso che non lascerebbe spazio ad alcun tasto home.

Xiaomi ha detto di non essere a lavoro su alcun Mi 6X ma il dispositivo si presta bene a concorrere con l’iPhone più costoso di sempre. Inoltre, sarebbe l’occasione ideale per installare lo Snapdragon 845 che la stessa Xiaomi, per bocca del CEO e fondatore Lei Jun, ha annunciato che sarà presente sul suo prossimo smartphone di punta.

Provando ad immaginare il resto della scheda tecnica, il display potrebbe essere un pannello AMOLED 18:9 da 6 pollici di diagonale e 2160 x 1440 pixel di risoluzione. Forse anche di più. Non mancherebbero 6 GB di RAM e fino a 128 GB di memoria interna mentre la doppia fotocamera potrebbe sfruttare sensori da 12 MegaPixel.

Articolo precedenteAmazon regala a tutti fino a 5 euro in buoni: ecco come partecipare gratis
Articolo successivoPassa a TIM: i clienti Vodafone, Wind e Tre pronti a cambiare gestore con 30 Giga in 4G