WhatsApp, utenti TIM, Vodafone e Wind TRE: ecco la multa da 500 euro

WhatsApp è arrivata ad essere l’applicazione migliore in giro per i vari Store in ambito mobile. Tale titolo gli viene attribuito per via della folta schiera di utenti che hanno scaricato l’applicazione negli anni.

Sono infatti svariate le centinaia di milioni di clienti che la nota applicazione vanta in questo momento. Tutto è arrivato grazie alle tantissime funzioni messe a disposizione, ed anche per merito della stabilità dell’app che risulta essere estremamente rapida.

Ci sono però degli aspetti che tantissimi utenti lamentano ormai da diversi anni, e che col passare del tempo sono stati tutt’altro che debellati.

WhatsApp, ecco il messaggio della multa da 500 euro per TIM, Vodafone e Wind Tre

Stiamo parlando dei vari pericoli che l’applicazione può portare ai suoi utenti. Nelle ultime ore secondo alcune verifiche effettuate in questi ultimi giorni, sarebbe arrivata una nuova truffa nei confronti degli utenti.

Questa sarebbe stata smascherata dalla stessa Polizia Postale, la quale avrebbe messo tutti in guardia mediante il suo account Facebook spiegandone le modalità.

Più in particolare la truffa posta in essere intimorirebbe le persone parlando di una multa da ben 500 euro. Alcuni utenti, per paura di incorrere in sanzioni – purtroppo fantomatiche – ancora più gravi, hanno pagato tale cifra facendosi quindi estorcere soldi.

Il pagamento sarebbe stato effettuato in un tempo di 24 ore mediante un apposito voucher PaySafeCard, metodo di pagamento disponibile in tutte le tabaccherie italiane.

Ovviamente è utile ricordare che si tratta di una truffa e che tramite WhatsApp non possono essere comminate assolutamente multe. State quindi molto attenti ai messaggi che vi arrivano, soprattutto se tramite catene di Sant’Antonio.

Nel caso in cui doveste trovarvi di fronte a dei sospetti molto evidenti, contattate subito la Polizia Postale che provvederà a fugare qualsiasi tipo di dubbio.

Articolo precedenteSky regala per Natale una TV da 300 euro a tutti i clienti
Articolo successivoAmazon, ecco il regalo di Natale per tutti i clienti