WhatsApp spolpa le tasche degli utenti con una multa molto salata, state attenti

WhatsApp è ormai da molto tempo terreno di conquista di molti utenti che non possono fare a meno dell’ applicazione. Al giorno d’oggi è infatti difficile trovare una persona provvista di smartphone che non abbia in dotazione la fantastica app di messaggistica istantanea.

Ovviamente è fuori discussione l’utilità di questa grandissima invenzione, ideata ormai qualche anno fa. Al suo interno figurano diverse funzioni e soprattutto molti trucchi utili agli utenti per portare al massimo l’esperienza di messaggistica.

In questi ultimi giorni però, stando a quanto riferito, molti utenti sarebbero stati colpiti da una multa abbastanza salata.

WhatsApp, la multa che inguaia gli utenti che utilizzano l’applicazione

Questa problematica affligge da qualche tempo il settore smartphone viste le nuove leggi. Tenere infatti il cellulare alla guida utilizzandolo, è da mesi ormai un reato vero e proprio perseguibile dalla legge.

Molti utenti infatti utilizzando WhatsApp registrando magari una nota vocale, sono riusciti a dare nell’occhio alle forze dell’ordine che non hanno potuto che comminare una multa.

Ovviamente la maggioranza degli utenti che andrebbe a cadere in questa infrazione lo, farebbe utilizzando proprio WhatsApp. La multa ha un valore di 262 euro e non c’è modo di eluderla visto l’utilizzo da parte delle forze dell’ordine di apparecchiature fotografiche.

Anche se siamo a favore della tecnologia, il nostro consiglio è quello di lasciare lo smartphone a riposo almeno durante le sessioni di guida.

La motivazione sta semplicemente nel fatto che si potrebbe arrecare danno a persone o cose, vista la concentrazione che viene posta solo ed esclusivamente sul dispositivo.

Articolo precedentePassa a Vodafone: tante nuove promo Gratis e con Giga Illimitati per TIM, Wind e Tre
Articolo successivoPassa a TIM: Vodafone e Wind TRE nel mirino: ecco la tariffa più economica di sempre