Arrivate le nuove funzioni Facebook per proteggere il nostro profilo
Arrivate le nuove funzioni Facebook per proteggere il nostro profilo

Facebook è uno dei social network più usato al mondo, anche per questo è anche quello più rischioso quando si parla di sicurezza.

Ultimamente, Facebook sta introducendo moltissime nuove funzioni che ci permettono di garantire una maggiore sicurezza al nostro account. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Facebook introduce nuove funzioni sulla sicurezza dei profili

Una delle ultime novità introdotte è la notifica di avviso quando qualcuno posta una foto in cui ci siamo anche noi. Facebook infatti (abilitando questa funzione) ci avvertirà ogni volta che qualcuno pubblica una foto con noi. Successivamente saremo noi a decidere se taggarci, togliere il tag o contattare la persona che l’ha pubblicata per eventuali chiarimenti.

La funzionalità che più interessa a tutti è quella dell’avviso se qualcuno utilizza la nostra foto come immagine del suo profilo. Girovagando per Facebook di profili con foto di qualcun’altro ne si trovano una marea e ora, grazie a questa nuova opzione, potremo stare più tranquilli. Entrambe le funzioni descritte sopra, utilizzano la tecnologia di riconoscimento facciale. Le notifiche non saranno abilitate automaticamente ma saranno gli utenti a decidere se utilizzarle o meno.

Per ora, nell’Unione Europea e in Canada, Facebook non utilizza ancora il riconoscimento facciale e quindi le funzioni non sono ancora disponibili. Non ci resta che attendere e vedere se arriveranno nel nostro Paese. Sicuramente garantirebbero una maggiore sicurezza ed eviterebbero scippi delle foto per utilizzarle in altri profili.

Dal Giappone potrebbe arrivare lo schermo che si ripara da solo.

Articolo precedenteApple, gli iPhone diventano intenzionalmente più lenti dopo l’anno di vita
Articolo successivoAndroid Oreo, la versione del sistema operativi con più sistemi di sicurezza