TIM: le nuove promo Gratis offrono il pieno di Giga agli utenti Vodafone e Wind TRE

Anche in TIM c’è aria di Natale! Un’offerta esclusiva, ricca di contenuti e traffico Internet, dedicata unicamente ai nuovi clienti TIM che passano da rete Vodafone, viene qui presentata in anteprima.

L’offerta TIM Special TOP dedicata ai nuovi clienti TIM che provengono da rete Vodafone prevede 10 GB di traffico Internet sulla rete ad alta velocità 4G di TIM e minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, fissi e di telefonia mobile, al prezzo fisso di 10 euro ogni 4 settimane.

La promozione è attivabile in tutti i Centri TIM in Italia, al costo di 12 euro per l’attivazione della SIM, a condizione che si sposti la portabilità dall’operatore Vodafone verso TIM.

La promozione prevede un traffico di 3 GB iniziali, che diventano 10 GB in automatico entro 72 ore dal momento del cambio di operatore. 3 GB sono infatti quelli previsti dal piano TIM Special; i 7 GB aggiuntivi vengono caricati nell’ambito del pacchetto TIM Special TOP come traffico extra per coloro che eseguono il passaggio da Vodafone.

Tim sfida Vodafone per accaparrarsi nuovi clienti

TIM non ha indicato una scadenza entro la quale deve essere richiesto lo spostamento della portabilità da Vodafone con il conseguente cambio di SIM: tuttavia i Centri TIM hanno un numero limitato di codici di invito per il passaggio a TIM nel contesto di questa promozione.

Conviene dunque affrettarsi nel passaggio da Vodafone a TIM… ma non troppo. Forse il risultato più conveniente si ottiene informandosi preventivamente sull’offerta presso i Centri TIM, ed eseguire il passaggio solo in tempo utile, ovvero pochi giorni prima del rinnovo dell’offerta Vodafone sulla SIM in questione, per non andare a sprecare il traffico prepagato nella SIM Vodafone con la promozione mensile in corso prima della richiesta di cambio di portabilità.

TIM Special TOP, attivabile solo nei negozi TIM e solo contestualmente al passaggio della portabilità della SIM da rete Vodafone a TIM, offre ai suoi nuovi clienti:

  • 10 GB ad alta velocità su rete TIM 4G
  • minuti illimitati verso tutti
  • rinnovo al prezzo di 10 euro ogni 28 giorni
  • costo unico di emissione della SIM e di attivazione pari a 12 euro, una tantum
  • nessun limite di tempo per il passaggio

La promozione è presentata in questo articolo in anteprima: vi potranno essere cambiamenti da parte dell’operatore rispetto a quanto qui descritto. È da segnalare che l’offerta non figura tra le promozioni online in corso sul sito TIM, in quanto è rivolta unicamente a una clientela target (ovvero i clienti “ex-Vodafone” che chiedono il passaggio all’operatore TIM); nel Centri TIM è comunque possibile ricevere tutte le informazioni di cui si necessita da parte del personale esperto.

L’ampia offerta di TIM non si esaurisce in TIM Special TOP: questa, pur allettante, promozione rivolta ai clienti di altri operatori in cerca di una maggior quantità di traffico Internet o un pacchetto che preveda chiamate illimitate non è di certo l’unica soluzione che gli operatori TIM sapranno consigliare ai loro futuri clienti, sia nei negozi TIM in tutta Italia che tramite il servizio clienti telefonico, online e tramite chat.

Articolo precedenteWhatsApp: utenti TIM, WIND e Vodafone ricevono una multa da 500 euro, come comportarsi
Articolo successivoPassa a Wind: offerta limitata Wind Smart 9 Easy 15 con 15 GB a 9 euro