nokia logo white

Un misterioso telefono Nokia con numero di modello “TA-1047” è apparso sul sito della FCC un paio di giorni fa, rivelando alcune delle sue caratteristiche. Questi dettagli hanno creato varie indiscrezioni a riguardo. Mentre, almeno inizialmente, si era supposto che il TA-1047 adottasse un design a schermo intero, un insider del settore, intervistato da NokiaPowerUser ha affermato che lo smartphone prenderà la forma di un BlackBerry dotato di una tastiera QWERTY fisica.

Nokia sta progettando un nuovo smartphone


Secondo la FCC, il Nokia TA-1047 misura 133 x 68 mm, rendendolo notevolmente più piccolo e stretto rispetto a qualsiasi altro smartphone Nokia Android rilasciato nel 2017. Il Nokia TA-1047 potrebbe, però, adottare un design attuale con un display a tutto schermo con una diagonale da 5,5 pollici. Tuttavia, contrariamente a questa idea, una “fonte ben nota” citata da NokiaPowerUser, ha affermato che il numero di modello TA-1047 appartiene effettivamente ad un cellulare dotato di tastiera QWERTY frontale e con un display da 3,3 pollici con risoluzione di 480 x 480. Inoltre, il dispositivo è un dual-SIM e, secondo quanto riferito, sarà alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 205 annunciato all’inizio del 2017.

Il chipset è stato progettato per dispositivi di fascia bassa. Presenta un processore ARM Cortex-A7 dual-core con clock a 1,1 GHz, accoppiato con il chip grafico Adreno 304. Supporta la connettività Bluetooth 4.1 e X5 LTE Cat.4, oltre alla RAM LPDDR2 / 3.
Infine, la stessa fonte sostiene che il Nokia TA-1047 non monterà Android. Infatti, si affiderà ad un sistema operativo interno sviluppato da HMD Global chiamato Kai OS. Detto questo, non è ancora chiaro se il dispositivo apparterrà alla fascia bassa o ad un feature phone. Dopo il ritorno del Nokia 3310, l’azienda potrebbe lanciare altri smartphone che seguirebbero i device più di successo degli anni passati, rivisitandoli solo nelle specifiche tecniche.

FONTEandroidheadlines
Articolo precedenteZanco: arriva il telefono più piccolo del mondo
Articolo successivoHuawei Mate 10 Pro, disponibile l’aggiornamento che migliora batteria e prestazioni