Samsung-Galaxy-S9-render_12Il nuovo Samsung Galaxy S9 e S9+ è sotto i riflettori da alcune settimane con molte voci di corridoio in merito al design e alle specifiche. L’ultima, pubblicata con un tweet  @OnLeaks, rivela con molta probabilità quali saranno le linee estetiche del nuovo modello della casa coreana.

Nell’ultimo anno, @OnLeaks ha pubblicato rivelazioni su molti smartphone, con previsioni che si sono sempre rivelate vere. Quindi, anche in questo caso ci auspichiamo che le foto da lui pubblicate siano veritiere.

Come possiamo vedere dalle foto, il Samsung Galaxy S9 sarà molto simile al suo predecessore, il Galaxy S8. Tuttavia vi sono alcune differenze, prima tra tutte la posizione del sensore di impronte digitali. Rimarrà sul retro del cellulare, ma sarà posizionato al di sotto della fotocamera, facendo contenti tutti quegli utenti che trovavano scomoda la posizione accanto alla fotocamera.

Galaxy S9, lo smartphone che farà impazzire tutti

Un’altra piccola differenza sta nella posizione del lettore di battiti cardiaci, spostato a destra della fotocamera posteriore. Nessuna modifica invece per la porta USB Type-C, altoparlanti, pulsante Bixby e tasti del volume e di accensione. A differenza degli ultimi iPhone, il nuovo S9 continuerà ad avere il jack audio da 3,5mm, sarà quindi compatibile con le classiche cuffie, per la gioia di molti utenti.

Nonostante alcune informazioni trapelate facevano presagire la presenza di un doppia fotocamera posteriore, nelle immagini è presente un’unica fotocamera. Probabilmente la doppia fotocamera sarà disponibile solo sul Galaxy S9+.

Le presunte dimensioni saranno di 147,6 x 68,7 x 8,4mm, con uno schermo da circa 5,65 pollici. Le cornici dovrebbero rimanere invariate e soltanto quella inferiore dovrebbe essere di soli 0,1mm.

Per quanto riguarda le specifiche, è stato svelato recentemente che monterà un processore Qualcomm Snapdragon 845, con 4GB di RAM e 64GB di memoria. Dovrebbe esserci anche una variante con 6GB di RAM. Samsung ha già iniziato la produzione di massa delle memorie da 512GB, dunque è probabile che sarà disponibile una versione con 512GB di memoria. È molto probabile che sia messo in vendita con già installato Android Oreo.

Samsung ha già annunciato che ha dato il via alla produzione del Galaxy S9 e S9+, quindi è molto probabile che verrà presentato al CES di Las Vegas il prossimo gennaio e che sarà messo in vendita poco dopo.

Articolo precedenteTim, nuova promozione speciale ad un prezzo vantaggioso dedicata ai nuovi clienti
Articolo successivoPassa a Wind, internet illimitato a casa e 50 GB in 4G a soli 19,90 euro