Trapelata una serie di rendering ad alta risoluzione ottenuti da un noto insider del settore, Steve Hemmerstoffer, meglio conosciuto come gestore di OnLeaks. Stando a tali immagini, Samsung Galaxy S9 non sarà configurato per la dual-camera, ossia la doppia fotocamera.

I rendering suggeriscono che solo il Galaxy S9 Plus sarà dotato di una doppia fotocamera. La sua controparte più piccola verrà prodotta con un sistema di imaging a obiettivo singolo. Anche il dispositivo fuoriuscito sembra avere una protuberanza minima della telecamera, ma non è come pensiamo. La sua unità flash a doppio LED (dual-tone) e il cardiofrequenzimetro sono posizionati a destra della fotocamera. Da questo si deduce anche che i due dispositivi sono più simili al retro del Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge che non alla linea Galaxy S8, la quale presentava i due componenti sul lato opposto.

Il lettore di impronte digitali del telefono viene mostrato come in gran parte simile alla forma introdotta con il Galaxy S8. Tuttavia, il sensore adesso sarà posizionato orizzontalmente sotto la telecamera e non verticalmente alla sua destra. La riprogettazione dovrebbe rendere il sensore più facile da raggiungere e affrontare uno dei rari reclami di alcuni consumatori sui prodotti predecessori a questo smartphone.

Il nuovo Galaxy S9 disporrà di un design tutto sommato molto simile a quello del Galaxy S8, tra l’altro anch’esso privo della doppia fotocamera.

Pare che il Galaxy S9 sarà munito di un display da 5.6 pollici, anche se praticamente tutti i precedenti report indicano che le dimensioni dello schermo dei prossimi smartphone Samsung rimarranno le stesse del Galaxy S8 da 5.8 pollici e 6.2 del Galaxy S8 Plus. Le dimensioni del dispositivo saranno circa 147,6 x 68,7 x 8,4 mm. Mentre, le cornici del Galaxy S9 non saranno significativamente più piccole di quanto non fossero quest’anno, si suppone che rimarranno le stesse, solo in basso 1 mm in meno. I nuovi device S9 e S9 Plus Android di Samsung dovrebbero essere annunciati con il MWC 2018. Le vendite, invece, inizieranno entro la prossima primavera.

Articolo precedenteWaze: suggerimenti per evitare il traffico delle festività natalizie
Articolo successivoLightinthebox parte con le offerte natalizie: tanti prodotti a piccoli prezzi