TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home News
News

Whatsapp, la pubblicità potrebbe interessare anche la famosa applicazione di messaggistica

scritto da Giacomo Ampollini 15/12/2017 0 commenti 1 Minuti lettura
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
30

Whatsapp ha sempre affermato di non aver intenzione di inserire annunci pubblicitari nella propria applicazione, ma come ben sapete il padrone è cambiato. Facebook dopo aver sborsato 14 miliardi di dollari, ormai più di 3 anni fa, aveva affermato di voler mantenere la stessa linea in merito. Questo non impedisce all’azienda di trovare altri metodi per poter monetizzare il proprio miliardo di utenti giornalieri.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

I piani di Facebook

Il social network di Zuckeberg ha appena lanciato una nuova unità pubblicitaria che consentirà alle aziende di creare un collegamento tra le due piattaforme. Gli inserzionisti adesso hanno la possibilità di includere un pulsante nei propri annunci in modo che le persone possano chiamare o mandare messaggi tramite Whatsapp.

Già si erano visti all’inizio di quest’anno, ma era una funzione in modalità test. Ora Facebook ha confermato che verrà utilizzata gradualmente dovunque. Partirà con il Nord e Sud America per poi passare all’Africa, Australia e la maggior parte dell’Asia. L’Europa sembra rimanerne fuori, ma solo per il momento.

In Europa sembrerebbe esserci un problema che risale all’anno scorso. In quel periodo Facebook ha dovuto sospendere gli sforzi per condividere i dati tra le due piattaforme in quanto veniva considerata una violazione sulla legge della privacy.

Ovviamente il piano è quello di portare questa funzione anche nel vecchio continente in un secondo momento. L’azienda osserverà prima come le cose andranno negli altri paesi e poi vedrà come muoversi.

La nuova funzione fa comunque capo ad un piano più grande di Facebook. Questo tipo di sistema era già stato implementato su Facebook Messenger e recentemente era stata data la possibilità alle aziende di creare account Business su Whatsapp. La compagnia ha spiegato che capita spesso che sui siti di piccole aziende ci sia già segnato il contatto di Whatsapp e sottolinea anche il fatto che in molti casi la gente interagisce con queste realtà proprio tramite l’applicazione. Muovendosi in questo modo non fanno altro che facilitare questo sistema.

Per ora noi potremo solo guardare da fuori e sfrutteremo l’occasione per farci un’idea.

 

 

 

 

 

 

facebookpubblicitàwhatsapp
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Giacomo Ampollini

Giacomo Ampollini è un aspirante scrittore che ne ha di strada da fare, ma non per questo si tira indietro. Gli piace scrivere, gli piace la tecnologia, la storia, le curiosità del mondo e molto altro ancora. Il suo desiderio più grande è riuscire a pubblicare un libro che ha scritto mentre tutto il resto lo considera un di più.

Articolo precedenti
Windows: tutti gli utenti Italiani sono a rischio
prossimo articolo
Google: grandi miglioramenti per FotoScan, l’app che recupera le vecchie foto

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Aston Martin, nuovo prestito da 50 milioni: il lusso non basta

    17/05/2026
  • Ferrari FX-100: il progetto più estremo di sempre da Maranello

    17/05/2026
  • Microsoft nel mirino dell’antitrust UK: indagine su Windows, Office e Copilot

    17/05/2026
  • Perfect Crown: la serie coreana che sta battendo ogni record su Disney+

    17/05/2026
  • Class action contro Meta e TikTok: è iniziata la prima udienza a Milano

    17/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home