Nessuno smartphone si salverà mai dai leaks. Sono ormai giorni che su internet girano immagini e specifiche dell’edizione 2018 del Samsung Galaxy A8 e della versione A8 Plus. Il manuale, chissà come, caricato direttamente sul sito Web di Samsung ci ha mostrato una novità senza precedenti per quanto riguarda Samsung.

La doppia fotocamera frontale

Si tratta di una notizia interessante che potrebbe far piacere a chi proprio non può fare a meno dei selfie, oltre che ad essere un precedente per i futuri smartphone.

Le specifiche della doppia fotocamera non sono chiare. Inizialmente non si sapeva praticamente niente, ma un successivo video, poi cancellato, ha mostrato qualcosa. A quanto pare le due fotocamere fanno foto da 16 Megapixel una e 8 MP l’altra.

Questa mossa da parte della compagnia Sud Coreana potrebbe risultare proficua soprattutto con la tecnologia a disposizione. Al contrario della doppia fotocamera posteriore raramente se ne sono viste due di fronte. Lenovo Vibe S1 è uno dei pochi. Con molta probabilità la modalità Live Focus di Samsung ora verrà utilizzata più per i selfie che per fare le foto a quello che ci sta attorno. L’unica cosa che ne andrà a discapito è la fotocamera posteriore che in questo caso sembra lasciata a se stessa, potrebbe non avere neanche la doppia lenta, con la sola compagnia del sensore per le impronte digitali.

Per le specifiche potete guardare qui mentre per un annuncio ufficiale bisogna aspettare il CES 2018 o l’MWC 2018.

 

 

Articolo precedenteWind è impazzita e vuole regalare a tutti fino a 500 euro: ecco come partecipare
Articolo successivoHuawei Watch 2 Smartwatch, il prezzo è assurdo su Amazon