Recentemente, sul Play Store sono comparse una serie di applicazioni che permettono di vedere IPTV gratis sul web. In moltissimi si sono domandati se effettivamente sono legali, ma soprattutto cosa si rischia a vedere Sky gratis da un’applicazione di questo tipo.

La tematica riguardante la legalità dei canali IPTV, ovvero quei siti o applicazioni che permettono di vedere canali (in genere stranieri) in maniera completamente gratuita, è sempre molto attuale. Più volte noi di TecnoAndroid abbiamo cercato di sensibilizzarvi sull’argomento, con articoli e approfondimenti adeguati.

IPTV Gratis: sono legali le app del Play Store?

Di recente, sul Play Store sono comparse Fox IPTV e Football Stream, due applicazioni che permettono di vedere una miriade di canali gratis. Il download è anch’esso completamente gratuito, ma sono completamente legali?.

Di base, se utilizzato correttamente, l’IPTV non è illegale. All’interno dell’applicazione, infatti, sono integrati una serie di canali di altri stati che possono essere trasmessi gratuitamente anche in Italia. La visione dei suddetti, quindi, non è illegale.

Lo diventa nel momento in cui l’utente riesce a vedere pay TV italiane gratis. In altre parole, fino a quando guarderete canali stranieri, non starete commettendo alcun reato. Viceversa, se riusciste a vedere Sky gratis o Mediaset Premium, allora avete valicato il confine sfociando nella completa illegalità.

Prestate comunque sempre la massima attenzione sull’utilizzo di queste applicazioni.

Articolo precedenteAdesivi Google AR: disponibili gli sticker di Star Wars e Stranger Things!
Articolo successivoXiaomi Mi Mix 3: il pannello posteriore è identico a quello dell’iPhone X