Honor 9
Nuovo aggiornamento in arrivo

I possessori di Honor 9 saranno felici di sapere che è in fase di distribuzione un nuovo update di sistema. L’aggiornamento è caratterizzato dal numero di versione STF-L09C432B180 abbreviato a B180 per comodità di identificazione.

Purtroppo, dobbiamo frenare immediatamente gli entusiasmi in quanto non si tratta di Android Oreo 8.0. Infatti il major update, associato alla nuova interfaccia proprietaria EMUI 8.0 è attualmente in fase di rilascio su Mate 9 e P10. Per la controllata di Huawei non è ancora stata stabilita una data di rilascio ufficiale. Possiamo sperare che il debutto possa avvenire nel corso delle prossime settimane.

L’aggiornamento B180 invece è assolutamente online, infatti è stato segnalato da alcuni utenti che hanno ricevuto la notifica. Il rilascio sta avvenendo tramite OTA sul canale ufficiale di aggiornamento. Il peso del pacchetto di installazione è di circa 700mb.

Il changelog è molto scarno ed indica solo l’introduzione della funzione VoWiFi. Questa funzionalità ovviamente è legata al supporto da parte del gestore. Tra le ottimizzazioni viene segnalata la funzione VoLTE che permette di migliorare la qualità in chiamata. Inoltre sono state implementate le nuove patch di sicurezza di Google ed sono stati corretti alcuni elementi dell’interfaccia utente.

Per aggiornare il proprio Honor 9, è possibile recarsi nel menù Impostazioni e verificare gli aggiornamenti di sistema. Nel caso in cui non risultasse alcun aggiornamento disponibile, è possibile aprire il menù tramite i tre puntini in alto a destra e verificare la presenza di ulteriori update.

honor 9 update
Screenshot della schermata di aggiornamento
Articolo precedenteIMPORTANTE: AGCOM spiega come proporre ricorso contro gli operatori telefonici e PayTV
Articolo successivoIrulu lancia i super sconti di Natale su una selezione di proiettori