Honor 8
Honor 8 riceverà l’aggiornamento ufficiale ad Android 8.0 Oreo. Contro tutte le previsioni, il CEO dell’azienda George Zao ha dichiarato che gli sviluppatori hanno iniziato i test su questa nuova versione di Android sia su Honor 8 che su Honor 8 Pro. Ha poi specificato che l’aggiornamento, quando sarà pronto, verrà rilasciato in modalità OTA.

La versione, dunque, sarà accessibile a tutti e potrà essere installata senza grosse difficoltà direttamente dal proprio smartphone. Proprio come accade per un qualsiasi aggiornamento software. Le novità che verranno introdotte sono diverse, ma tutte pensate per un miglioramento globale dell’esperienza di utilizzo.

HONOR 8, LE NOVITÀ DI ANDROID 8.0 OREO

Nello specifico esordirà l’interfaccia EMUI 8.0 con la modalità Picture-in-Picture, la possibilità di scegliere la risoluzione dello schermo e la selezione intelligente del testo. Non mancheranno novità per le notifiche, un rinnovato sistema di risparmio energetico e importanti miglioramenti alle prestazioni.

Lo smartphone diventerà molto più reattivo e veloce, merito di una gestione rivoluzionata dell’app in background. Le stesse novità arriveranno anche sul nuovissimo Honor 7X che per questioni di tempo è stato presentato con Android Nougat. Tuttavia, non si conoscono con esattezza i tempi di rilascio di questi aggiornamenti.

Si tratta comunque di un’ottima notizia per i possessori dello smartphone che a priori erano stati tagliati fuori non perché lo smartphone non fosse compatibile ma per questioni interne. È successo lo stesso con Android Nougat per Honor 7, un aggiornamento compatibile ma che non è mai arrivato.

È un vero peccato per chi ripone fiducia nel marchio, soprattutto se i dispositivi in questione hanno meno di due anni. Tutto questo il CEO di Honor sembra averlo capito e noi non possiamo che sperare un rilascio imminente, magari entro Natale.

Articolo precedenteSchede video, le migliori in circolazioni al momento per il vostro computer
Articolo successivoAndroid: grave falla di sicurezza espone il sistema operativo agli hacker e a truffe