WhatsApp: la nuova truffa spia la privacy e ruba soldi dal credito degli utenti

Da tempo vi stiamo annunciando grandi novità per quanto concerne i gruppi su WhatsApp. Ora queste novità sembrano diventare finalmente realtà. Dopo aver dato seguito ad una lunga campagna di test, la piattaforma sta per effettuare il roll out delle chiamate vocali per le conversazioni tra diversi contatti.

Chiamate di gruppo in arrivo su WhatsApp

Per un primo momento la neonata funzione sarà disponibile soltanto per chi utilizzerà la versione beta dell’app. Per quanto concerne la dinamica, nulla dovrebbe essere complicato.

Qualsiasi utente di un gruppo potrà far partire una telefonata audio con tutti i componenti dello stesso. Alla conversazione voce dovranno per forza di cose partecipare tutti i membri della chat, senza la possibilità di escludere nessuno.

WhatsApp, per le chiamate voce dei gruppi, si è ispirata alla funzione tutt’ora presente in piattaforme come Skype o Messenger.

Ma le novità non finiscono qui. Secondo fonti vicine agli sviluppatori della chat, a breve potrebbero arrivare anche le videochiamate di gruppo. Queste sarebbero disponibili sino ad un massimo di tre membri.

Sia l’ingresso delle chiamate sia quello delle videochiamate andranno ad implementare due funzioni pensate in particolar modo per il settore business. In questo modo WhatsApp farà partire la caccia a servizi (come Messenger e Skype) più dinamici sotto tale aspetto.

Articolo precedenteAcquisizione Qualcomm: Google e Microsoft promettono guerra
Articolo successivoGoogle, con questo aggiornamento i vip potranno sempre “parlare” con i loro fans