Samsung Galaxy Note 8

Trapela in Rete una ROM per Samsung Galaxy Note 8 basata su Android 8.0 Oreo. Premettiamo subito che il firmware è pensato per la variante statunitense di Galaxy Note 8, basata su chipset Qualcomm Snapdragon 835.

Il download della ROM è disponibile su Reddit; come previsto, non è una build stabile o definitiva, ma comunque sembra funzionare abbastanza bene – nonostante sia un firmware beta.

L’OTA richiede che il dispositivo sia aggiornato all’ultima versione del firmware N950USQS2BQK2, build ufficiale e disponibile solo Samsung Galaxy Note 8 brand Verizon. Tuttavia, per aggirare questa limitazione, qualsiasi Note 8 sbloccato può ottenere il firmware N950USQS2BQK2 seguendo il percorso di aggiornamento proposto dall’utente Reddit. Inoltre, ripetiamo, tale procedura è disponibile solo per i Note Snapdragon powered disponibili negli Stati Uniti.

 

Qualora siate in possesso di una unità compatibile e voleste provare il firmware, è necessario procedere ad un backup del vostro device tramite l’applicazione Samsung Smart Switch; sarà inoltre necessario cancellare tutti i dati del telefono (incluse immagini e altri file interni).

Al momento in Rete non v’è traccia di una versione compatibile con la versione internazionale, dotata di chipset Exynos – quella commercializzata nel nostro Paese. Ciò detto, qualora siate curiosi di sapere che novità apporta l’ultima versione del robottino verde, potete dare uno sguardo a Galaxy S8 ed S8 Plus, in quanto gli aggiornamenti non dovrebbero differire – eccezion fatta per la suite S-Pen.

Articolo precedenteApple, previsto un tris di iPhone X nel 2018
Articolo successivoNokia 6 (2018): HMD al lavoro, presentazione prevista per Gennaio